Dixi, successo con visione e progetti concreti

  • 20 Aprile 2022

In un mercato complesso come quello attuale, Dixi non perde la propria vivacità: specializzazione, sostenibilità, progetti concreti e confronto continuo con i distributori sono le chiavi del successo.

Dixi è un’azienda solida che ha saputo intercettare le esigenze del mercato anche in tempi di pandemia e che, grazie a una programmazione accorta, è riuscita a far fronte alla carenza di materie prime senza far ricadere i costi sul cliente. Ma le sfide sono ancora molte e la situazione incerta: le rosee previsioni di crescita legate alla fine della pandemia sono state disattese dallo scoppio della guerra e il mercato rimane estremamente variabile. Ne abbiamo parlato con Andrea Battilani, direttore generale di questa azienda vivace e ricettiva. “Sul mercato oggi può fare la differenza creare nuova domanda -spiega Andrea Battilani- intercettando le esigenze tecniche più specifiche e particolari. Dobbiamo mantenere invariato il nostro impegno sul lato della ricerca e sviluppo. Dixi nel prossimo futuro ha bisogno di prodotti sempre più green e formulati per applicazioni mirate ed efficaci con l’obiettivo di allargare e ottimizzare l’offerta. Di recente abbiamo lanciato pulitori specifici per alluminio e pvc”. Trovare ispirazione per nuovi prodotti non è sempre facile. Per farlo Dixi si concentra sullo stringere un rapporto sempre più forte con i punti vendita sul territorio: “È un supporto indispensabile per rendere efficace il costante lavoro di ricerca -continua Battilani- così da produrre referenze performanti, tecniche e green. Essere a fianco dei punti vendita significa anche aiutarli nel rendere visibili i nostri prodotti nel negozio. Per questo, oltre al restyling continuo delle etichette, abbiamo realizzato degli espositori mirati, pratici e pensati per dare massima visibilità al prodotto”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - V33