Un docu-film per raccontare la storia di Lualdi

  • 03 Gennaio 2020

Dopo il successo dell’anteprima proiettata al cinema Anteo in occasione della settima edizione di Milano Design Film Festival, lo scorso 27 novembre Lualdi ha presentato al pubblico riunitosi presso il suo showroom milanese la sintesi di una storia lunga più di un secolo.

Il docu-film, girato dalla regista Francesca Molteni, è un intreccio di storie di famiglia, il racconto di una falegnameria artigianale aperta nel 1860 le cui radici hanno saputo svilupparsi e dar vita ad una realtà oggi internazionale, protagonista del design italiano per i sistemi divisori.
“La storia di Lualdi affonda le radici in tempi lontani -ha commentato Olga Lualdi, quarta generazione e responsabile marketing e comunicazione- e si interseca con i grandi nomi dell'architettura contemporanea. Uno tra tutti Luigi Caccia Dominioni, che tanto ha rappresentato per la ricostruzione della Milano post-bellica ma anche per Lualdi, che alla collaborazione con l'architetto deve il salto nella sua fase moderna e internazionale”.

Trova aziende e prodotti

Video - Radio Colore