Dupli-Color: cambio di look per il brand leader delle vernici spray

  • 03 Gennaio 2020

Sono moltissime le gamme di vernici spray che Dupli-Color ha proposto negli ultimi anni. Prodotti come Platinum, Next e Super-Trasparente 2K si sono affermati sul mercato grazie alle qualità esclusive e a una presentazione di prodotto sempre innovativa.

L’attenzione dell’azienda è sempre stata concentrata sulla qualità, sulle performance e la durata nel tempo delle soluzioni proposte, per marcare la propria differenza da uno standard di mercato appiattito sul prezzo.

Nel corso del tempo anche la proposta commerciale si è evoluta, aggiungendo alla cura per la qualità del prodotto l’idea di un’offerta ampia, di concept e shop-in-shop che vedono la presentazione di diverse tipologie di prodotto in un unico espositore.
In questo nuovo contesto commerciale, che ha già ottenuto riscontri positivi da parte del mercato, è emersa la necessità di rinnovare l’immagine di alcuni prodotti di successo, ormai non più in linea con i gusti dei consumatori. È così nato un progetto volto a rivedere la grafica e a ripensare la comunicazione dei prodotti vernicianti in formato spray.

Il primo passo prevede la modifica delle grafiche dei prodotti a marchio Dupli-Color, in particolare per linee alto di gamma per le tinte RAL, i fondi, gli effetti e i prodotti speciali. L’obiettivo è quello di creare un feeling come di famiglia tra i vari prodotti, un’identità comune in grado di sottolineare l’identità del brand, mantenendo però una chiara distinzione delle diverse linee spray per non perdere efficacia e chiarezza espositiva.

Al momento, il progetto è partito a livello internazionale, coinvolgendo punti vendita e utilizzatori, per verificare le reali necessità e gestire le scelte in base alle esigenze dei consumatori. Nei prossimi mesi inizieranno a essere consegnati i nuovi prodotti e si prevede che tutte le gamme saranno disponibili nella nuova veste all’inizio del 2020. L’azienda assicura che tutti i prodotti manterranno le stesse caratteristiche tecniche, lo stesso numero articolo e codice a barre dei prodotti attuali, in modo tale da non minare la continuità nel processo di fornitura.

Ma questo è soltanto il primo passo: a breve Dupli Color si presenterà sul mercato con il nuovo progetto espositivo completo, con l’obiettivo di innescare una vera e propria rivoluzione a vantaggio di chi ha scelto e sceglierà i prodotti del gruppo.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Radio Colore