EUROPEAN AEROSOLS e TM Tecnomercato, una partnership che funziona!

  • 27 Maggio 2022

Da pochi anni insieme, ma con tantissimo successo: EUROPEAN AEROSOLS e TM Tecnomercato proseguono la partnership virtuosa iniziata nel 2019 sotto i migliori auspici.

Dall’aprile del 2019, il sodalizio commerciale EUROPEAN AEROSOLS (ex Motip Dupli e azienda leader nelle soluzioni spray) e TM Tecnomercato (distributore italiano di articoli per il mondo del colore, la nautica e l’edilizia leggera) continua a dare i frutti sperati: da subito partner esclusivo del Triveneto, all’inizio del 2020 Tecnomercato ha esteso la sua area di competenza alla Lombardia, per arrivare l’anno successivo a distribuire in esclusiva fino in Liguria, in Piemonte e in Valle d’Aosta, nonostante la pandemia. Oltre che nella costruzione della rete di agenti, TM Tecnomercato ha investito anche in infrastrutture -con l’acquisto di tre magazzini e un nuovo immobile in parte dedicati interamente agli spray EUROPEAN AEROSOLS-. Tra gli elementi che consolidano la partnership ci sono anche le accurate strategie di marketing e comunicazione messe a punto da TM Tecnomercato e la trasparenza sui rapporti commerciali, umani e tecnici delle due realtà. I vantaggi offerti da TM Tecnomercato al rivenditore sono tanti: consegne veloci, gestione saldi, integrazione negli ordini con le gamme già commercializzate di Tecnomercato e condizioni commerciali analoghe a quelle di EUROPEAN AEROSOLS. Fondamentale anche il supporto tecnico e formativo con l’intento di diffondere la cultura dello spray e dei cicli proposti. Così Caterina e Filippo Fortunato di TM Tecnomercato commentano questi anni insieme a EUROPEAN AEROSOLS: “Nonostante il periodo faticoso, con l’avvento della pandemia, siamo riusciti a sopperire a tutti i disagi del momento. Possiamo dire di aver superato, sia nei numeri che nel precipito dei clienti, tutti gli obiettivi previsti all’inizio degli accordi”. La forza vendita TM Tecnomercato si è mostrata particolarmente interessata alla formula commerciale dello SHOP in SHOP di EUROPEAN AEROSOLS: “Questo genere di concept ha offerto dei plus interessanti ai nostri clienti -spiegano Caterina e Filippo Fortunato- la possibilità di ampliare la gamma nei punti vendita e quindi aumentare la marginalità del comparto spray, una migliore organizzazione degli acquisti e dei riordini e quindi del magazzino e la presentazione visiva del marchio e dei prodotti con un nuovo layout d’impatto, che vuol dire aggiornare l’immagine del negozio”. Insomma, una partnership destinata a crescere in termini di volume e fatturato. Ne è convinto anche Filippo Sacchetti, di TM Tecnomercato: “Abbiamo impostato una collaborazione aperta e trasparente di lungo periodo: EUROPEAN AEROSOLS ci ha consegnato la gestione di una parte della clientela nelle nostre aree di influenza. Insieme raggiungiamo un maggior numero di clienti e intercettiamo nuove opportunità di business. Aumentare il livello e il tenore della collaborazione sarà necessario per affrontare le sfide future del mercato”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Rigo

Video - Covema