Farbe: qualità e innovazione, il motore di una crescita solida

  • 03 Aprile 2018

Nonostante una delle crisi economiche più devastanti nella storia dell’Occidente, che si prolunga dal 2008 e che solo negli ultimi anni sta cominciando a lasciare spazio a qualche timido segnale di ripresa, Farbe ha tenuto duro e, con la tenacia e la serietà che caratterizzano la famiglia Fabris, da sempre al comando dell’azienda, ha saputo consolidare la propria posizione, incrementando la propria competitività e scommettendo sull’innovazione.

La determinazione del gruppo a proseguire sulla strada della crescita, innalzando sempre di più il livello tecnologico con un occhio di riguardo alla qualità e alla sicurezza della produzione, traspare nel rinnovamento degli impianti di Majano e Sesto al Reghena, realizzato nel 2017. Ma non è tutto: un altro segnale importante è il meeting che si è svolto il 26 gennaio presso la storica sede di Majano, a cui hanno partecipato tutti gli agenti commerciali dell’azienda friulana.

Nel corso dell’incontro, Farbe ha annunciato i principali obiettivi strategici per gli anni a venire -rafforzare la presenza del gruppo sul mercato italiano tramite agenti e una struttura commerciale interna, proseguire l’attività di analisi degli stakeholder e confermare il piano di sviluppo internazionale- e ha presentato alcune novità per il 2018 in termini di prodotti.

Innanzitutto, Ecofarb3, l’ultimo ritrovato della ricerca dei laboratori Farbe nel campo delle pitture traspiranti per interno che, grazie all’azione sinergica di sale iodato, ioni d’argento e sali di boro, mira all’eliminazione della tossicità dei battericidi contenuti nelle tradizionali pitture antimuffa, parallelamente a un miglioramento del comfort abitativo. Sempre nell’ambito delle pitture traspiranti per interni, Farbe ha lanciato anche Infinito Mat, idropittura murale di alta qualità caratterizzata da un ottimo punto di bianco e dall’estrema morbidezza al tatto, e Infinito Mat Antimuffa, particolarmente resistente all’aggressione di muffe e funghi.

Per quanto riguarda il settore delle vernici per legno, le novità sono il fondo finitura cerosa all’acqua Viva Impregnante Gel, la vernice idrodiluibile monocomponente per parquet Viva Vernice per Parquet (in versione lucida e satinata) e la finitura rinnovante protettiva Viva Legno Ravvivante, destinata alla manutenzione periodica dei manufatti esposti all’esterno.

A catturare l’attenzione, però, è stato soprattutto Nix Color Sensor, un pratico colorimetro digitale che permette di leggere una qualsiasi tinta tramite il proprio smartphone e di cercare il colore ad essa più vicino nella collezione memorizzata.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Sestriere