Feroni: un anno ricco di successi

  • 29 Marzo 2018

Per il Colorificio Feroni il 2017 è stato un anno da ricordare, pieno di soddisfazioni e di conferme.

Tanto per cominciare, nel corso dell’anno appena trascorso, la storica azienda veneta ha festeggiato i suoi quarant’anni di attività con un evento memorabile a cui hanno partecipato autorità pubbliche, proprietà, dipendenti, clienti, fornitori e stampa specializzata.
In secondo luogo, per il Colorificio Feroni il 2017 è stato ricco di successi commerciali. Non solo il fatturato è aumentato quasi dell’8% rispetto all’anno precedente, ma sono stati registrati importanti aumenti nel numero di agenti attivi nel Nord Italia e, allo stesso tempo, un aumento significativo nel numero dei punti vendita che distribuiscono i prodotti a marchio Feroni, in particolare per quanto riguarda le soluzioni per legno e i diluenti.

Ma la famiglia Feroni, che manda avanti l’attività fin dalla sua fondazione nel 1977, non si accontenta certo di gioire del passato e ha lo sguardo ben puntato verso le sfide che l’azienda dovrà affrontare negli anni che verranno.
“Ricerca e sviluppo sono un fattore chiave per il nostro settore, sia per ampliare l’offerta con nuove gamme di prodotti che per ottimizzare, non soltanto dal punto di vista formulativo, quelli già in produzione. È in quest’ottica che va visto l’investimento del Colorificio in Ricerca & Sviluppo, che ha previsto l’attivazione di una borsa di studio in collaborazione con l’Università di Padova, mirata al miglioramento dei prodotti esistenti e allo sviluppo di nuove linee”, ha spiegato il direttore commerciale Giovanni Feroni, figlio del fondatore Giuseppe.

L’attenzione estrema alla qualità dei prodotti, la decisione di scommettere sull’innovazione e la grande capacità di “vivere il mercato”, registrandone in tempo reale esigenze e variazioni, però, pur essendo fondamentali, non bastano a decretare il successo di un’impresa: per conquistare una posizione solida nel mercato è necessario adottare strategie di marketing e comunicazione vincenti. È per questo che, tra i progetti avviati, c’è anche quello di un nuovo catalogo, con nuove immagini e una nuova impostazione grafica, che sapranno veicolare al meglio la qualità dell’offerta del Colorificio, consolidando ancora di più la reputazione più che positiva di cui già gode presso tutti gli operatori del settore.

 

leggi def  approfondisci def

Trova aziende e prodotti

Video - Duco