Fila Solutions: un successo che dura

  • 30 Novembre 2017

Quando un'azienda può permettersi di creare un museo vuol dire che ha una storia da raccontare. Attraverso ricordi tangibili come le prime attrezzature, i documenti amministrativi scritti a mano o battuti a macchina, gli spot per Carosello, i più 'strani' mezzi di locomozione, la famiglia Pettenon, da sempre al timone di Fila Surface Care Solutions, è concreta testimone dell'Italia più vera: quella che ha saputo creare aziende di caratura internazionale senza perdere tutto il valore aggiunto della territorialità, quella che cresce sulla scorta di un passato ricco e significativo e che, contemporaneamente, si avvale delle più attuali tecnologie e parla tutte le lingue del pianeta.

"Ho sempre conservato i 'pezzi' della nostra attività -racconta Beniamino Pettenon, Presidente di Fila Solutions- perché penso che la passione per ciò che è stato fatto aiuti ad apprezzare ciò che si farà".
È un pensiero profondo e arguto che prelude a strategie d’impresa, di mercato e di internazionalizzazione.

Insomma, Fila è una realtà che dimostra come l’intuito, la volontà e la capacità possano portare lontano, senza perdere un’identità che diventa distintiva.
Oggi è un'azienda solida, affermata, con una marcata propensione all’innovazione del prodotto, alla ricerca e alla sostenibilità, nel nome di una crescita in sintonia con il mercato e l’ambiente.
Beniamino e Francesco Pettenon -Managing & Commercial Director di Fila-, ci hanno accolti nella loro azienda con un’ospitalità generosa e con una competenza rigorosa e hanno raccontato il loro lavoro in una visione a 360 gradi.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Talken Color