Finedin, il successo della specializzazione

  • 08 Novembre 2021

Dal Salento all’Italia intera: Finedin, azienda produttrice di vernici e pitture, punta su specializzazione, innovazione e qualità per spiccare il volo su tutto il territorio nazionale.

Dal 1972 Finedin produce a Taviano, in provincia di Lecce, idropitture e prodotti di alto valore per l’edilizia, l’industria e la nautica. Alla testa dell’azienda dal 2014 ci sono Massimo Cavalera e i fratelli, figli del fondatore.

A dare valore aggiunto a un’impresa da sempre conosciuta per la qualità di ciò che produce, ci sono capacità di personalizzazione dei prodotti, referenze problem solving per rispondere a problematiche specifiche e continua innovazione. Massimo Cavalera è infatti un ingegnere chimico che ha studiato in Germania e ha portato in azienda la forza delle tante esperienze in multinazionali estere. “Da noi le competenze tecniche sono fondamentali -ci racconta Cavalera- l’obbiettivo sono un catalogo molto ampio e performance elevatissime che ci differenzino sul mercato. Non a caso abbiamo avviato una collaborazione con l’Università della Tuscia di Viterbo con lo scopo di fornire prodotti di ancora maggiore qualità ed elevato contenuto tecnico”.

Storicamente Finedin si colloca sul territorio pugliese e si rivolge a ferramenta e magazzini edili. Oggi punta ad espandersi in tutta Italia -dove è già presente in GD con un marchio dedicato- e a soddisfare anche il colorificio specializzato, che Massimo Cavalera definisce come “canale molto interessante”.

Quando chiediamo al titolare quali siano i punti di forza del brand ci risponde: “Il corollario di servizi, allestimento e supporto, visual merchandising e assistenza pre e post-vendita sono i nostri plus. Abbiamo anche un canale WhatsApp per un’assistenza diretta e continua!”.

Tra i prodotti di punta ci sono Finidrol, smalto all’acqua certificato HACCP, versatile e dai risultati eccellenti; Bodenlack, la finitura monocomponente semilucida per pavimenti interni ed esterni a basso spessore; Muroasciutto, pittura waterproofing opaca a base di resine acrile modificate inodore, ideale per tinteggiature di vecchie e nuove superfici. Nel presente dell’azienda ci sono poi prodotti specialistici per piscina, linee dedicate al legno e la tintometria con sistema all’acqua e base solvente per tutte le superfici.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Nanotech inside®