Firma d’Autore: maestri nell’arte della decorazione

  • 02 Luglio 2018

Firma d’Autore ha fatto il suo ingresso nel mercato dei decorativi nell’aprile del 2017. Oggi il progetto imprenditoriale di Emiliano Brunori e Valeria Ardigò compie un anno di attività e le sue linee professionali registrano ottimi apprezzamenti.

Sul piano della concezione dei prodotti, la filosofia dell’azienda punta tutto sulle emozioni, dando agli ambienti un’interpretazione raffinata e un’originalità equilibrata. La complessità delle proposte Firma d’Autore lascia piena libertà alla vocazione artistica degli artigiani, che possono così rendere altamente personali i loro lavori. Sul piano della rete commerciale, invece, Firma d’Autore ha avviato fin da subito un importante piano di sviluppo, che l’ha portata a essere presente in più di sessanta punti vendita in tutta Italia, ognuno con un corner dedicato, e in quattro punti vendita all’estero.

In ogni punto vendita è stato organizzato un corso di formazione per i rivenditori e per tutti i clienti applicatori, organizzati direttamente da Firma d’Autore. Inoltre, il marchio è presente anche all’interno del nuovissimo Decoralab dell’azienda Colori Decora, con un’area espositiva dedicata di oltre 100 m2 e una sala corsi di circa 200 m2 dove Massimo, il maestro d’arte di Firma d’Autore, tiene periodicamente i corsi per gli applicatori.

A oggi, sono undici le linee di finiture decorative con cui si presenta Firma d’Autore: Metalli, Cemento, Calce, Pietra, Touch Cream, Stucco Encausto, Sabbia, Satin, Satin Soft, Kaiman e Glitter. Quelle che hanno avuto più successo sono state Metalli - oggetto anche di un ampliamento con le nuove finiture ottone, bronzo e colata-, Cemento e le decorazioni a calce, per la possibilità di andare oltre, estremizzando la matericità e raggiungendo un’imitazione perfetta del materiale puro. Ottimi risultati stanno registrando anche le creme.

Ma a un anno dall’uscita sul mercato Firma d’Autore non pone limiti alla sua creatività e sta già lavorando a nuove cartelle colore, in vista di un ulteriore passaggio evolutivo: la finitura Trasparenti, la finitura Firmamento e la nuova linea Cere d’Autore. E in cantiere ci sono anche altre novità, pronte a debuttare sul mercato entro la fine dell’anno.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby