Flex, il brand per professionisti che fa strada

  • 22 Luglio 2021

Flex è un’azienda solida che si è posizionata tra i brand favoriti dei professionisti, con attrezzature che sono diventate veri e propri must.

Stefano Galdabino, amministratore delegato di Flex Italia, racconta questa solidità e il successo basato sulla qualità delle macchine e sulla professionalità che esprimono. Ogni innovazione e novità in termini di prodotti e performance, infatti, risponde ad esigenze ben precise ed è accolta con entusiasmo dal mercato.

Tra passato, presente e futuro, Stefano Galdabino ci racconta l’azienda.

“Fare un bilancio delle attività durante la pandemia è d’obbligo: in Italia abbiamo chiuso il 2020 con un incremento di fatturato del 26% mentre in termini di macchine vendute l’incremento è stato addirittura del 40%. Nei primi 5 mesi del 2021 c’è stata una netta ulteriore accelerazione con un incremento sull’anno passato del 86% in termini di giro d’affari” -spiega Galdabino.

Ciò non toglie certo che i problemi all’inizio ci siano stati anche per Flex, ma la strategia di rafforzare ulteriormente l’offerta commerciale ampliando la gamma e facendo nuove promozioni ha avuto effetti positivi.

“Oggi Flex è un player molto piccolo nel panorama italiano e globale, famoso per aver introdotto sul mercato la smegliatrice angolare, il cosiddetto ‘flessibile’. L’anno prossimo festeggiamo 100 anni! Non è un caso essere riusciti a mantenere una clientela fedele per un secolo” –continua Galdabino.

E, infatti, a riprova della continua capacità di evolversi, Flex cambia logo: FLEX this is proformer è il nuovo logo del Gruppo. Esprime un’identità forte e unica: PERFORMANCE FOR PROFESSIONALS.

Il Gruppo per la prima volta si rivolge a tutti i professionisti più esigenti in cerca di macchine, forse meglio dire soluzioni, altamente performanti, affidabili e con una vita utile molto lunga.

Insomma, Flex ha un passato centenario, un presente vivace e raggiante e un futuro promettente!

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema