Franchi&Kim: “essere professionisti non basta, bisogna essere specialisti!”

  • 07 Marzo 2018

Lanciando l’hashtag #BeTheSpecialist, Franchi&Kim mette a disposizione numerosi strumenti per garantire e accompagnare i propri clienti verso un percorso di specializzazione: una serie di attività formative con un focus particolare sui cicli di verniciatura e sulle loro declinazioni nei vari settori merceologici.

Si va dai manuali tecnici di verniciatura fino al supporto tecnico tintometrico e softwaristico; dalla formazione presso il centro di formazione ScuoLab, ormai attivo da quasi 5 anni, fino alla fornitura di un kit di pronto intervento tecnico SmartLab; dai corsi commerciali, di strategie di marketing e di organizzazione del punto vendita fino alla gamma prodotti più in voga negli ultimi anni, come i ‘direct to metal’ e gli alto solido. Il vero valore aggiunto, però, è fornito dal servizio e dalla tecnologia tintometrica, cuore pulsante dell’azienda e di fondamentale importanza per il rivenditore.

Franchi&Kim si propone quindi come partner ideale accanto al rivenditore e all’utilizzatore finale: uno scambio di interessi e know-how alla pari in cui ogni parte cresce, si professionalizza e, soprattutto, si specializza. La mission dell’azienda, infatti, prevede il trasferimento alla clientela delle conoscenze tecniche relative all’applicazione dei prodotti vernicianti e alla scelta più idonea del ciclo di verniciatura, fondamentali in un settore in continua evoluzione come quello delle vernici per industria.

Affidarsi a Franchi&Kim permette al rivenditore di migliorare la propria posizione di fronte alla grande distribuzione, che applica già sul mercato tecniche e strategie commerciali scientifiche, in cui nulla è lasciato al caso. Anche la rivendita e, di converso, l’utilizzatore finale hanno l’esigenza di porsi di fronte al mercato con un approccio profondamente specialistico e non approssimativo, affinché la vendita non venga confinata al banco ma vada oltre, grazie all’apporto di risorse formate e culturalmente preparate dal punto di vista tecnico e commerciale. Oggi non è possibile affrontare il mercato solo ed esclusivamente con l’istinto. Oggi, essere professionisti non basta: bisogna essere specialisti!

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby