Graco: tutte le novità per il 2017

  • 12 Maggio 2017

A Maasmechelen, in Belgio, si è recentemente tenuto un meeting presso la principale sede europea di Graco, realtà industriale internazionale che dal 1926 si occupa di sistemi e componenti per la gestione dei fluidi, nel corso del quale sono state presentante alcune novità che l’azienda ha in serbo per il 2017.

Per esempio, la nuova generazione di pistole Ultra, a cavo e cordless, che offrono soluzioni innovative come il sistema FlexlinerTM per spruzzare ruotando la pistola a 360 gradi, il sistema Procontrol II per spruzzare a qualsiasi velocità e la tecnologia TRIAXTM airless piston pump with PROCONNECTTM, un sistema a triplo pistone con componenti in acciaio inox a lunga durata che permette di gestire al meglio anche i materiali pesanti.

Protagonisti del meeting sono stati però i nuovi ugelli RACK FF LPTM, studiati appositamente per ridurre l'overspray, con risultati migliorati anche a meno bar. Tra le loro caratteristiche sono da rilevare il fatto che nella sovrapposizione non lasciano righe, gli ottimi risultati di finitura, la riduzione del tempo di pulizia e la durata, fino a due volte superiore.

Novità anche sul fronte delle turbine HVLP, migliorate nella produttività, nella versatilità di spruzzo, nella durata di vita e nelle qualità pratiche (peso e dimensioni ridotte, sistema start e stop, doppio filtro per spruzzare e raffreddare, velocità di cambio colore e ugelli). Innovazione anche per le tramogge Texspray APX con soluzioni straordinarie come il sistema Vibra-FloTM che muove la macchina per amalgamare il materiale e il Bag Roller per strizzare i sacchi di materiale pronto all'uso. Infine, elevata prestazionalità per le nuove traccialinee Linelazer, sempre più precise e accessoriate.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby