Gruppo Boero e l’eccellenza italiana a Expo2020 Dubai

  • 10 Novembre 2021

“Connettere le menti, generare il futuro”: questo il tema importante alla base di Expo2020 Dubai, la prima esposizione universale ospitata dal Mondo Arabo che si svolgerà fino al 31 marzo 2022.

E il Gruppo Boero interpreta alla perfezione questo spirito, mostrando la sua capacità di saper innovare, in qualità di Premium Partner del Padiglione Italia.

L’azienda si è infatti impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili da utilizzare per portare a termine l’importante lavoro. Oltre 17.000 litri di prodotti sono serviti per dipingere il Padiglione Italia, a partire dal suo “tetto” composto da tre scafi di barche rovesciati tricolori: verde, bianco e rosso riproducono i colori ufficiali della bandiera italiana. Per valorizzarlo ancora di più, Gruppo Boero ha studiato attentamente un bianco perla trasparente che dona un effetto di movimento alla bandiera. Anche le 165 colonne che sorreggono il padiglione sono state verniciate dal Gruppo con Challenger Pro Matt in nuance “white rope” a finitura satinata.

Per la parte interna, invece, Gruppo Boero si è occupato di alcune aree specifiche, come l’Auditorium, l’Educational Lab, il foyer e l’area VIP utilizzando in via sperimentale le “nanomaterie”, ovvero materie prime e pigmenti a base di alga spirulina che dona cromie verdi sorprendenti e 100% green.

La partecipazione a Expo2020 Dubai del Gruppo è stato un passo importante nell’innovazione dell’azienda che continua a promuovere competenza e know-how, dimostrando al mondo l’eccellenza del Made in Italy attraverso il colore.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Nanotech inside®