Gruppo Boero: la prescrizione tecnica al servizio dei professionisti

  • 19 Gennaio 2021

Il Gruppo Boero ha sviluppato un importante servizio di consulenza per offrire gratuitamente ai progettisti un supporto tecnico altamente qualificato. In tutta Italia, un team di prescrittori dalla lunga e comprovata esperienza è a disposizione dei professionisti dell’edilizia per aiutarli a realizzare al meglio e nei tempi più opportuni progetti perfetti e altamente qualificati.

I prescrittori offrono un servizio dedicato di consulenza, un canale diretto focalizzato sull’approfondimento delle soluzioni di finitura per interni, esterni e isolamento termico. Inoltre, sono a disposizione per approfondire i capitolati, visitare i cantieri e fornire informazioni su come usufruire degli incentivi fiscali previsti dal Bonus Facciate e dall’Ecobonus per la riqualificazione energetica ed estetica dei fabbricati.

I prescrittori condividono il know-how aziendale e presentano le novità tecnologiche del settore, individuano cicli applicativi idonei alle diverse casistiche di intervento e sono a disposizione per inviare campionature.
Boero mette a disposizione di chi si affida ai propri specialisti gli oggetti BIM®: rappresentazioni digitali tridimensionali di oggetti reali, inseriti all’interno di un modello condiviso contenente dati trasversali e completi. La presenza di Boero sulla piattaforma BIMObject® consente ai professionisti di scaricare e inserire i prodotti direttamente nei loro progetti in modo facile e veloce. L’offerta di oggetti BIM Boero prevede tre tipologie differenti di prodotti che potranno essere scaricate attraverso i software ArchiCAD o Revit: prodotti vernicianti, mazzette colore e stratigrafie del sistema di isolamento termico a cappotto BoeroTherm.

I prescrittori forniscono su richiesta le certificazioni dei prodotti Boero, alle quali si è di recente aggiunta – dopo i marchi Ecolabel e Indoor Air Quality, già da tempo acquisiti –la certificazione EPD®, o dichiarazione ambientale di prodotto, raggiungendo così un nuovo traguardo tecnico, a conferma di un approccio sempre più sostenibile. Tale dichiarazione è indispensabile per dimostrare come determinate referenze soddisfino i Criteri Ambientali Minimi (CAM) dei grandi gruppi di acquisto e dei sistemi di certificazione della sostenibilità delle costruzioni, tra cui il LEED.

Altro supporto attuale fornito dai prescrittori è relativo alla gestione delle richieste e pratiche relative agli incentivi SuperBonus 110%, Ecobonus e Bonus Facciate tramite i partner del Gruppo Boero.

Il Bonus Facciate intende agevolare interventi di recupero o restauro dei prospetti esterni di edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, e consente di recuperare il 90% dei costi sostenuti nel 2020 senza un limite massimo di spesa.

L’Ecobonus è un importante incentivo fiscale dedicato alla riqualificazione energetica dei fabbricati e comprende le spese sostenute per l’installazione dei sistemi di isolamento termico a cappotto e gli interventi che migliorano l’efficienza energetica dell’edificio.

Il SuperBonus 110%, il più recente, è attuabile esclusivamente per lavori di riqualificazione che aumentino in modo comprovato di almeno 2 classi l’efficienza energetica dei fabbricati. Tra essi, rientra l’installazione dei sistemi di isolamento termico a cappotto.

Le quote di detrazione sono convertibili in Sconto in Fattura o Cessione del Credito a terzi secondo le modalità di legge previste nel Decreto Rilancio 2020 e anche in questo caso Boero offre il proprio supporto al fine del loro corretto compimento.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Röfix