Guido Tiberti racconta l’asset Sestriere Vernici-Linvea

  • 11 Aprile 2022

A ormai diversi mesi dall’operazione Sestriere Vernici-Linvea, che ha dato origine a un solido e importante Gruppo italiano, abbiamo incontrato Guido Tiberti, direttore commerciale.

È apparso chiaro fin da subito che il nuovo asset Sestriere Vernici-Linvea avrebbe dato i frutti sperati: due aziende serie, consolidate e sane si sono unite per diventare protagoniste ancora più autorevoli e rispettabili del nostro settore.

Lo conferma Guido Tiberti, direttore commerciale Linvea, che racconta il brand italiano dell’edilizia professionale e il futuro che l’attende.

“L’acquisizione delle quote di maggioranza di Linvea da parte di Sestriere Vernici è stata molto rilevante e si è svolta nel pieno rispetto del patrimonio umano, commerciale e tecnico di Linvea -spiega Tiberti- L’obiettivo è portare a sinergie nelle strategie di sviluppo ed enfatizzare i punti di forza delle due aziende: una grande opportunità per mantenere i tratti distintivi delle due realtà, ma sfruttare le complementarietà per rendere ancora più efficaci prodotti e strategie”.

I punti fermi di Linvea sono le persone e la forza commerciale: “In Linvea ho trovato una squadra coesa e determinata, dove il singolo ha un valore -afferma Tiberti- Sarà sufficiente inserire nuove risorse coerenti con i nostri valori per andare davvero lontano: sono le persone a fare davvero la differenza. Dal punto di vista commerciale, Linvea è un’azienda già ben distribuita in Italia ma si può fare ancora meglio. Per questo abbiamo, tra le altre cose, inserito nuove agenzie per allargare la rete distributiva. Il nostro distributore ideale è il centro professionale del colore oppure la rivendita di materiali edili che abbia una sezione dedicata a pitture e vernici”.

Il catalogo Linvea è davvero molto ampio ed è in grado di coprire le più ampie necessità dei professionisti: “la nostra gamma è moderatamente completa -prosegue il direttore commerciale- ma siamo sempre pronti ad aggiornare la nostra offerta merceologica per soddisfare mercato e clienti”. E Linvea non dimentica neanche uno dei driver più attuali per lo sviluppo delle aziende, quello della sostenibilità: “L’azienda ha intrapreso un percorso di ammodernamento dei processi produttivi e lavora per migliorare la qualità di vita dei propri collaboratori -conclude Tiberti- Da poco abbiamo introdotto il nuovo sistema tintometrico che si caratterizza per l’attenzione all’ecologia e all’impatto ambientale. È composto da 16 paste coloranti, 10 polivalenti e 6 all’acqua con tagli colorimetrici realizzati su ogni categoria di prodotto: un sistema affidabile e fedele, con paste esenti da Formaldeide, APE e COV”.

Insomma, da una realtà etica, orgogliosa, che fa parte della storia del nostro Paese e con idee chiare e contenuti validi non ci possiamo che aspettare grandi cose.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - V33