Imprenditore Oggi: cambiare per vincere le sfide del mercato

  • 31 Maggio 2018

Cromology ha intrapreso già da tempo un percorso di cambiamento articolato e costruttivo che ha coinvolto tutte le professionalità e le maestranze dell’azienda, che ha implicato profondi ripensamenti nella logica e negli obiettivi strategici e che ha comportato interventi strutturali nei siti aziendali e nell’organizzazione della produzione e della logistica. Si tratta di un percorso che è stata caratterizzato da appuntamenti annuali, convention che sono servite a rendere noti i propositi di Cromology e a coinvolgere sempre di più gli uomini che sono parte dell’azienda.

Al centro della doppia convention di questo 2018, intitolata Imprenditore Oggi: cambiare per vincere le sfide del mercato, sono stati il rivenditore e il suo indispensabile ruolo imprenditoriale. Per i distributori diventare imprenditori è un’evoluzione fondamentale in un mercato che va veloce, che accentua la competitività e che presuppone attori pronti ad essere protagonisti attivi e perfettamente distinguibili tra i concorrenti.

La due giorni di Cromology –il primo incontro si è svolto a Milano, il secondo a Napoli– è stata caratterizzata da interventi di professionisti riconosciuti che hanno analizzato il mercato, raccontato le tendenze e hanno esercitato coaching di altissimo livello per dimostrare ai distributori come utilizzare le loro potenzialità per compiere i passi necessari ad esprimere le loro capacità imprenditoriali. L’appuntamento è stato anche una occasione importante per raccontare nel dettaglio i prodotti, le iniziative, i programmi, gli strumenti e le opportunità studiate e messe a punto dall’azienda per i propri rivenditori.

“È importante che il distributore completi e integri il suo percorso di gestione imprenditoriale dell’attività con pianificazioni a medio e lungo termine, investendo nella struttura, nella comunicazione e nei suoi uomini –ha dichiarato Massimiliano Bianchi, amministratore delegato di Cromology–. Il nostro ruolo è quello di accompagnare i nostri partner lungo questa strada mettendo a disposizione tutto ciò che facilita il processo. La necessità del mercato oggi è quella di uscire dalle vecchie logiche di vendita creando con i rivenditori una partnership basata sul sell out con l’obiettivo finale di costruire un circolo virtuoso e di soddisfazioni per tutti gli attori della filiera”.

Per rendere concreta questa dichiarazione di intenti, Cromology ha presentato il suo progetto Prisma, una proposta ricchissima, originale e articolata di iniziative e servizi di marketing, relazioni e merchandising studiata e messa a punto per potenziare il coinvolgimento dei distributori, consolidare il loro legame con i brand e con l’azienda e rafforzare il loro ruolo sul mercato.

 

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