Italchimici Group: “innovazione e continuità”

  • 17 Gennaio 2018

Si è tenuto lo scorso 26 ottobre nella splendida cornice del ‘Relais Le Colombare’ di Foligno la riunione nazionale agenti di Italchimici Group.

La rete vendita, forte di oltre 50 rappresentanti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, ha potuto apprezzare la volontà dell’azienda di proseguire nel cammino di innovazione iniziato da qualche anno con l’ingresso in azienda di Maria Francesca Ballarani, figlia di quel Paolo Ballarani da sempre ‘deus ex machina’ della società che ha sede a Trevi, splendida cittadina tra i secolari uliveti umbri.

In questa occasione, Italchimici ha voluto ancora una volta confermare la centralità della figura dell’agente come elemento cardine dell’azienda nel rapporto con la clientela: un agente plurimandatario attribuisce importanza ai propri mandati a seconda del ritorno economico, concreto o potenziale, che questi generano per lui. Diventa quindi necessario, per l’azienda, offrire una serie di soluzioni affinché il tempo speso dall’agente nella promozione dei suoi prodotti presso i clienti porti ad un’acquisizione di un numero più alto di ordini. L’imperativo è, pertanto, quello di semplificare tutte le procedure, comprese quelle che rientrano nella normale amministrazione come la presentazione di offerte promozionali o la consultazione delle statistiche del cliente. Gli interventi di ottimizzazione dei tempi riguarderanno, quindi, la formazione tecnica degli agenti attraverso schermate interattive, l’implementazione del programma gestionale per una consultazione dei dati più rapida ed immediata, gli strumenti di comunicazione con la clientela, con un nuovo layout autoesplicativo per le promozioni, e l’introduzione di una newsletter a cadenza mensile che aggiornerà agenti e clienti su prodotti, novità e notizie di interesse generale.

La sensazione percepita da tutti in sala è stata quella di un’azienda che, pur consapevole della forza della sua tradizione, sta trovando lo slancio per proiettarsi in un futuro che la vedrà sempre più protagonista, come si evince pure dalle parole di Maria Francesca Ballarani, amministratrice delegata dell’azienda folignate: “Sappiamo che ci attende una sfida importante in un mondo in continua evoluzione. Noi cercheremo di strizzare l’occhio alla modernità senza tralasciare quell’impronta di azienda vecchio stampo che ci ha consentito di raggiungere traguardi importanti. Il nostro processo di ampliamento della superficie produttiva e di modernizzazione degli impianti ci darà la possibilità di migliorare l’efficienza del nostro servizio e di mantenere quel rapporto qualità/prezzo che, da sempre, hanno costituito il nostro punto di forza.”

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Sestriere