Kayalar: l’offerta di qualità che conquista l’Italia

  • 25 Luglio 2018

Kayalar Kimya aveva le idee chiare già due anni fa quando aveva stabilito di entrare sul mercato italiano perseguendo una politica commerciale ispirata da obiettivi qualitativi più che quantitativi, consapevole di esprimere competenze e numeri giusti per poter competere con player eccellenti in un contesto -quello del Bel Paese- molto battagliato in termini di offerta e di distribuzione.

C’era, inoltre, un preconcetto da scardinare riguardo l’offerta di un produttore, seppur blasonato, della Turchia che si è rivelato partner di eccezione per i dealer grazie alla serietà e alla professionalità manifestate.
Oggi Kayalar Kimia con il suo brand Genç si è fatta largo in Italia, acquisendo autorevolezza e mercato, con prodotti davvero competitivi, soprattutto in termini di qualità e con una serietà operativa e gestionale molto interessante.

“In un contesto globale e nazionale difficoltoso da un punto di vista economico e politico -dichiarano Tolga Kayalar, board member del gruppo turco, e Dario Carezzano, responsabile commerciale in Italia- siamo riusciti ad affermarci nel mercato italiano trovando una collocazione naturale tra i competitor di eccellente livello e qualificandoci come player di tutto rispetto. È stato impegnativo e di grandissima soddisfazione perché sembrava che l’Italia fosse un paese difficile e già saturo di offerta: siamo, invece, riusciti a trovare sia gli argomenti che le strategie giuste per ritagliare lo spazio che cercavamo.

Abbiamo lavorato molto per interpretare le esigenze del mercato e dei consumatori e questo ci ha consentito di proporci ai distributori direttamente come primo marchio e non come brand di seconda offerta. Inoltre, abbiamo superato in brevissimo tempo la necessità di dover presentare il marchio o di dover utilizzare la conoscenza diretta con i clienti perché il mercato, da subito, lo ha compreso molto bene e lo identifica perfettamente.
In futuro, proseguiremo lungo questo percorso che si è rivelato efficace, allargheremo il numero dei nostri dealer sempre guardando alla loro professionalità e serietà e continueremo a monitorare le esigenze di questo mercato per dare risposte sempre più soddisfacenti”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Sestriere