Lac Design Color Experience, i colori per l’edilizia di New Lac

  • 14 Marzo 2022

Si chiama Lac Design Color Experience e gli addetti ai lavori non potranno più farne a meno: arriva la nuova collezione di 1500 colori per l’edilizia proposta da New Lac.

New Lac mette a punto uno strumento professionale per aiutare gli operatori del nostro settore a selezionare i colori migliori per i loro progetti. Si chiama Lac Design Color Experience ed è una collezione che comprende 1500 tinte per fare pitture e smalti per tutte le superfici, in interni ed esterni.

L’obiettivo è supportare gli addetti ai lavori: per questo la collezione offre sfumature e nuaces che semplificano la scelta cromatica e permette di riprodurre in modo fedele i colori nelle diverse finiture con ottima resistenza.

Lac Design Color Experience ha una selezione di tinte che rappresenta le reali esigenze del mercato del mondo del colore in edilizia. È stata infatti sviluppata attraverso l’analisi dei colori erogati negli ultimi tre anni dai tintometri dei più importanti distributori dell’azienda. La copertura mantiene un ΔE (differenza tra i colori) nelle aree maggiormente richieste di circa 0.5 unità, mentre la distanza tra i colori aumenta nelle zone meno erogate. In più è stata valutata la distribuzione colorimetrica di campionari colore presenti sul mercato, spesso richiesti dagli addetti ai lavori.

Spesso gli strumenti offerti dal mercato forniscono colori non riproducibili correttamente con coloranti per pitture e smalti per edilizia. Il distributore è così costretto a effettuare campionature preventive per l’accettazione delle tinte con perdite di tempo e spreco di materiale.

La campionatura di New Lac offre una copertura ottimale di tutto lo spazio colore, focalizzando la scelta sulle tinte che rappresentano la realtà del venduto dei colorifici.

Per comprendere a pieno le caratteristiche di ogni colore, New Lac ha riportato sulle strips della collezione 3 simboli. L’indice di riflessione che esprime la quantità di luce riflessa -per le facciate si consigliano colori con indice maggiore di 20 per evitare lo shock termico-. Realizzabilità dei colori, con il simbolo OX che indica i colori realizzati solo con pigmenti inorganici e dunque indicati anche per esterni. Substrato, che indica la necessità di usare il prodotto abbinato a un fondo colorato per ottenere precisione di tinte, copertura e resistenza del ciclo e del colore con risparmio economico.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - RÖFIX