LI&PRA: soluzioni di design per la rivendita specializzata

  • 01 Luglio 2019

Dallo spazio espositivo Showroom & Academy di LI&PRA –realtà nata l’anno scorso dalla fusione del Gruppo Prati e del gruppo svizzero Lico, di cui l’azienda reggiana era già partner da diversi anni– si capiscono già molti degli elementi che caratterizzano questa attività prospera e in costante evoluzione che ha fatto dell’interior design la sua vocazione, con un occhio di riguardo verso la qualità e un’attenzione puntuale a cogliere tendenze, stili ed esigenze dei consumatori.

Lo showroom, nato nell’ex area industriale di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, riesce a essere, insieme, mostra dei prodotti che l’azienda propone e ispirazione per chi lo visita. La vastissima metratura (più di 1.500 metri quadri) consente di utilizzare lo spazio come fosse un incubatore di progetti per arredare e rifinire gli spazi abitativi e l’autorevolezza dei marchi che vi sono esposti racconta la professionalità di un’azienda che ha costruito le sue strategie con lungimiranza e successo, con concretezza e visione.

Tra i marchi presenti ci sono Lithos ed Egger, che identificano i pavimenti laminati, Floover, dedicato al mondo dei pavimenti flottanti, e Hortus, specifico per i pavimenti da esterni. Altrettanto spazio trovano le pitture del gruppo tedesco Dörken a marchio Lucite® e Delta, che LI&PRA distribuisce in esclusiva a livello nazionale, e una straordinaria selezione di carte da parati a stampa digitale.

“Il marchio Floover, originariamente pensato per il mondo del retail, negli ultimi anni ha preso una strada più orientata al mondo del contract e della progettazione senza abbandonare l’interlocuzione con il retail specializzato, a cui è principalmente destinato il marchio Lithos –spiega Andrea Prati, presidente di LI&PRA–. Per quanto riguarda le vernici, invece, con i marchi Lucite® e Delta abbiamo imboccato la strada della specializzazione e ci rivolgiamo soprattutto alle rivendite e ai colorifici interessati a prodotti di livello medio-alto, dall’elevato valore aggiunto e capaci di fare la differenza da un punto di vista commerciale”.

“La nostra porta –aggiunge l’amministratore delegato Cinzia Rubertelli– è spalancata a tutti i distributori e professionisti vocati alla qualità, all’innovazione di processo e di prodotto e che sono pronti a crescere nell’ambito del design e della ricerca di soluzioni innovative e uniche. È solo attraverso queste logiche, legate a un approccio ‘emozionale’ alla vendita che riteniamo possibile una vera e propria trasformazione del concetto di rivendita del colore e non, una trasformazione che noi riteniamo fondamentale per far sì che questo mondo possa essere sempre più competitivo e protagonista in un mercato come quello attuale”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby