Mapei, campioni di sostenibilità

  • 13 Settembre 2023

Mapei è Campione della sostenibilità 2023/24, prima nella sezione chimica, secondo la classifica dell’Istituto Tedesco di Qualità (ITQF) e il suo Media Partner La Repubblica Affari&Finanza.

Un riconoscimento che premia l’impegno del Gruppo per un mondo delle costruzioni che sia sempre più sostenibile. Per Mapei è chiaro: la strada per la sostenibilità passa innanzitutto dall’innovazione. I laboratori di Ricerca del Gruppo studiano infatti soluzioni all’avanguardia, durevoli e di alta qualità, dedicando massima attenzione all’impatto sull’ambiente ma anche alla salute degli utilizzatori.

Mapei si dedica a molti progetti per contribuire alla salvaguardia del Pianeta: ne sono esempi la linea Zero, un’offerta di prodotti per la posa di ceramica e di malte per l’edilizia a emissioni di CO₂ completamente compensate, o l’iniziativa “Fai la differenza, un sacco dopo l’altro”, che testimonia l’interesse dell’azienda per la sostenibilità e il suo contributo a sensibilizzare l’intera filiera delle costruzioni a compiere scelte consapevoli.

Trova aziende e prodotti

Video - promoCOLOR