Michele Giannuzzi Perfetti e il progetto della Rigo® Academy

  • 09 Settembre 2020

Michele Giannuzzi Perfetti è il direttore artistico di Rigo®, una figura professionale davvero originale per un’attività industriale come quella dell’azienda olgiatese che ben ne incarna lo spirito innovativo e poliedrico.

Da una parte, infatti, Rigo® ha dimostrato di vantare una produzione che si declina in diversi ambiti applicativi -ultimo esempio in termini cronologici è la nascita della Linea Sanitary-, di aver messo a punto strategie commerciali e di marketing aperte a individuare e cogliere nuove opportunità di utilizzo e sviluppo delle sue attrezzature e di aver studiato nuove occasioni per costruire una cultura sulla verniciatura a spruzzo. Dall’altra, Michele è entrato a far parte dell’azienda perché, con la sua vocazione artistica, ha individuato nelle attrezzature di Rigo® un valido alleato per la sua creatività e con la sua natura pragmatica ha saputo approfondirne la conoscenza ed estrinsecarne i numerosi impieghi.

Dalle finiture decorative ai prodotti chimici, dalle lezioni in Accademia di Brera alle dimostrazioni in fiera a Bari, dalla organizzazione dello showroom alla formazione della forza vendita, dall’utilizzo dei prodotti vernicianti a spessore alla sperimentazione delle soluzioni chimiche: Michele ha dimostrato passione e competenza, conoscenza e curiosità ed è sicuramente la figura giusta per insegnare nella Rigo® Academy.
Una sintonia che si è esplicitata al meglio nel progetto di formazione di Rigo®, che ha la sua sede elettiva nel nuovo e accogliente showroom e che si esprime anche attraverso corsi e sessioni formative organizzate presso i distributori.

“Il primo corso Rigo® Academy è andato davvero molto bene! -racconta Michele-. Il gruppo di professionisti coinvolti era composito ma aveva un obiettivo unico: scoprire cosa potesse offrire in più la verniciatura a spruzzo HVLP. Proprio il pubblico diversificato e le differenti professionalità ed esperienze mi hanno consentito di dimostrare facilmente il primo grande valore delle attrezzature Rigo®: la poliedricità funzionale.”

“Nella cultura comune -spiega il direttore artistico di Rigo® - la verniciatura a spruzzo è legata a operazioni in cui la rapidità di esecuzione e la quantità di tempo e denaro risparmiato sono i parametri fondamentali da rispettare. Grazie alle mie spiegazioni, i corsisti hanno scoperto che le attrezzature per verniciatura a spruzzo non si limitano a rispettare questi parametri ma possono anche eseguire, per esempio, lavori di precisione o lavori creativi, possono essere utilizzate in spazi ristretti o su molteplici superfici con risultati di grande successo, possono consentire considerevoli risparmi di materiale.  Le macchine di Rigo® sono studiate per poter applicare una molteplicità di prodotti vernicianti e affini perché alla base della loro progettazione c’è lo studio costante della funzionalità meccanica e la perfetta compatibilità con superfici e contesti differenti tra di loro. Sono sicuro che ogni corsista è tornato a casa con una risposta nuova alle sue esigenze!”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema