Mirodur: un’eccellenza italiana nel mondo delle vernici industriali

  • 26 Febbraio 2020

Mirodur dal 1957 ha fatto dell’innovazione nella produzione votata alle vernici industriali il suo fiore all’occhiello. Dalla sua sede di Aprilia, in provincia di Latina, soddisfa –ben oltre i confini nazionali– le diverse esigenze dei clienti nell’ambito delle vernici per industria, dell’anticorrosione e pipeline, dei sistemi tintometrici e della carrozzeria.

Il principale punto di forza di Mirodur è il laboratorio di ricerca e sviluppo, vero cuore pulsante dell’azienda, costantemente alla ricerca di innovazioni tecnologiche che la contraddistinguano in un mercato già ricchissimo di aziende e prodotti. È proprio questa attenzione alla ricerca che ha consentito a Mirodur di entrare da protagonista nel mercato del gas piping –per la maggior parte in mano a grosse multinazionali– con un prodotto privo di solventi scelto da contractor qualificati come Snam, Enagas, Total e soprattutto Gazprom.

Questi segmenti merceologici rappresentano solo la punta di diamante di una gamma di prodotti completa che comprende rivestimenti esterni per cisterne interrate, rivestimenti interni per cisterne che contengono carburanti, zincanti organici e inorganici, epossi-catrame no tox e smalti epossidici certificati per il contatto alimentare.

Smalti e fondi –poliuretanici, acrilici 1k e 2k, epossidici, alchidici e nitro-sintetici– sono il fulcro dell’offerta di prodotti vernicianti a base solvente e a base acqua, a cui si aggiunge il sistema tintometrico Miromix che consente di formulare oltre 4.000 tinte delle più importante cartelle colori nel rispetto dei limiti di COV.

 

approfondisci def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby