Mirodur: vernici per industria dal 1957

  • 13 Marzo 2019

Nell’ambito delle vernici industriali, la vasta gamma di prodotti a base solvente (primer e smalti epossidici, poliuretanici, acrilici, alchidici, nitro, nitrosintetici, cloro caucciù) e prodotti a base acqua (primer e smalti epossidici, acrilici e alchidici) permette a Mirodur di coprire tutte le esigenze del cliente anche per applicazioni dirette di smalti senza primer (DTM – Direct to Metal).

Mirodur mette a disposizione della clientela l’esperienza e la competenza del personale tecnico-commerciale il quale, attingendo alla vasta gamma di prodotti, indirizza il cliente alla migliore preparazione delle superfici da verniciare, al ciclo di verniciatura più adatto per il tipo di supporto da trattare e alla migliore soluzione per l’applicazione (immersione, a spruzzo con impianti airless, elettrostatici, a testine rotanti, nonché a rullo o pennello) e per l’essiccazione della vernice.

Le vernici vengono prodotte in tutte le tinte RAL, industriali, a campione, in tutte le lucentezze ed effetti (liscio, martellato, goffrato, testurizzato, metallizzato o micaceo) anche su capitolati o specifiche tecniche. Sono formulabili a solvente, idrosolubili, ad alto solido, senza solvente (anche per uso alimentare) ed esenti da cromo esavalente e piombo.

Nell’ambito dell’anticorrosione, Mirodur offre rivestimenti epossidici ad alto solido e solvent free per protezione di manufatti in condizioni severe quali interramento, contatto con sostanze chimiche e idrocarburi, rivestimenti epossidici per l’interno delle pipeline per il trasporto di acqua potabile e gas metano, e zincanti organici e inorganici.

I sistemi tintometrici industriali Miromix solvente e Miromix acqua soddisfano tutte le esigenze dell’utilizzatore industriale di prodotti vernicianti e sono stati sviluppati da Mirodur con convertitori e paste coloranti di produzione propria. Queste ultime sono formulate ad alta concentrazione e sono caratterizzate da stabilità alla sedimentazione, alla flocculazione e allo sfiammamento. Grazie al software formulativo Miromix è possibile riprodurre circa 4000 colori in tutte le versioni, con le stesse caratteristiche tecniche e di qualità dei prodotti ottenuti presso lo stabilimento Mirodur, il tutto rispettando i limiti COV del DL 161/2006 (direttiva 2004/42/CE).

Il software Miromix, completo e di facile consultazione, consente di formulare e dispensare, archiviare tinte a campione, gestire i prezzi al chilogrammo o al litro, stampare le etichette con la classificazione delle pericolosità, le schede tecniche e le schede di sicurezza.
Mirodur offre anche una linea per il car refinish con vernici trasparenti ad alto e medio solido, e primer per plastica e metallo: gli stessi utilizzabili anche nella cantieristica marina a supporto dei sistemi tintometrici.

 

approfondisci def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema