Motip Dupli: nuovi successi e progetti nel nome degli spray

  • 01 Agosto 2018

Il Gruppo Motip Dupli prosegue il suo percorso di crescita e di consolidamento delle posizioni sul mercato internazionale e italiano grazie a nuove strategie e nuovi prodotti sempre più in linea con le esigenze di mercato e dei consumatori.

“Nel 2017 il Gruppo Motip Dupli ha raggiunto un fatturato netto consolidato pari a 235 milioni di euro, con una crescita del 6% rispetto all’anno precedente e perfettamente in linea con gli obiettivi dei piani aziendali secondo i quali si dovrebbe raggiungere, entro il 2025, un fatturato di 400 milioni di euro -dichiara Paolo Vaccari, Sales Director Sud Europe e Country Manager Italia della multinazionale-. L’andamento del fatturato in Italia è stato in linea con quello del Gruppo, quindi un risultato di soddisfazione che apre a nuove prospettive di successo per l’anno in corso.
Le strategie messe a punto in Italia prevedono l’implementazione delle vendite nei canali distributivi già presidiati e il potenziamento della presenza in canali distributivi alternativi a quelli tradizionali: per esempio l’automotive, l’industria e tutti i canali professionali non ancora penetrati”.

“L’apertura a canali differenti dai colorifici e dalle ferramenta -prosegue Vaccari- è resa è possibile dal mix merceologico di Motip Dupli che comprende molte specialità tecniche adatte ai segmenti distributivi alternativi e che permette di centrare l’offerta per diversi target di clientela. La ricchezza dell’offerta Motip Dupli e la certezza dell’affidabilità e della qualità di tutti i prodotti e di tutte le gamme sono altre argomentazioni vincenti per raggiungere i nuovi obiettivi. Inoltre, stiamo lavorando per creare e potenziare le partnership e le collaborazioni con i distributori/grossisti in modo da essere sempre più efficienti ed efficaci nelle forniture e nei servizi”.

Quello che risulta evidente dalla strategia di Motip Dupli è che grazie alla sua offerta vasta e articolata è davvero possibile creare una cultura delle vernici spray. “Proprio così -conferma Vaccari.- La cultura dei prodotti spray in Italia è un percorso da ottimizzare ancora ma le opportunità che noi siamo in grado di offrire ci mettono in condizione di poter essere i partner ottimali per contribuire a diffonderla. E c’è di più. I prodotti spray sono davvero una grande occasione di business: il nostro mix merceologico può dare ai distributori nuove e qualificate possibilità di vendita”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby