Multichimica: da quarant’anni la chimica come vocazione

  • 22 Febbraio 2019

Multichimica è un’azienda che opera da sempre nel settore della chimica mettendo a punto specialità dalle grandi performance per il settore industria e rivendita. La sua competenza e la sua serietà le hanno consentito uno sviluppo armonico e continuativo e la hanno condotta ad affermarsi sul mercato tra i grandi player del comparto.

“Occorre costruire una cultura dei prodotti chimici per farne comprendere i contenuti e il valore e per diffonderne una vera conoscenza. Le nostre specialità sono studiate, formulate e prodotte per fare fronte a tutte le esigenze degli operatori professionisti e privati e per essere alleate dei distributori attraverso packaging esplicativi e formati consoni -afferma Daniele Guarniero, amministratore unico di Multichimica-. I nostri agenti sono debitamente formati per rappresentare l’azienda e i suoi contenuti, e i supporti alle vendite -che implementiamo costantemente- ci permettono di raccontare tutto il valore aggiunto dei nostri prodotti”.

“Multichimica -prosegue Guarnerio- vuole porsi come interlocutore privilegiato di chi è alla ricerca di prodotti chimici complementari al settore delle vernici e degli smalti, strategico per velocità di consegna e per modalità di fornitura. La scelta di strutturare il nostro catalogo secondo il formato ‘sei pezzi per scatola’ per i prodotti meno movimentati è nata proprio dal fatto che ci siamo messi nei panni del rivenditore, il quale si trova a dover gestire il magazzino facendo fronte ai costi di stoccaggio e logistica molto impegnativi. Chi è nostro cliente sa che può tranquillamente richiedere piccoli quantitativi di merce che gli saranno consegnati in tempi brevissimi, senza bisogno di fare ordini troppo vincolanti per il suo business”.

E per festeggiare i quarant’anni dalla fondazione, l’azienda ha deciso di celebrare l’evento con un’iniziativa rivolta a tutti i suoi clienti delle rivendite di colore: un concorso a premi a cui, tra il 18 marzo e il 31 maggio, parteciperanno oltre 2000 rivenditori e che sarà articolato in base agli ordinativi. Oltre a ricevere un primo premio di un buono viaggio da 3.000 euro, i vincitori avranno poi la possibilità di essere ospiti dell’evento aziendale che si terrà a fine settembre per celebrare ufficialmente il quarantesimo compleanno di Multichimica, nel corso del quale saranno presentate tutte le novità di quest’anno.

Trova aziende e prodotti

Video - Covema