NOVA, come cresce un’azienda

  • 29 Aprile 2022

Una nuova strategia commerciale, prodotti performanti e una comunicazione coordinata fanno di NOVA un’azienda solida e in crescita. L’ultima novità? Il Protettivo Idrorepellente!

Un catalogo articolato in 21 sezioni merceologiche per un totale di 10.000 referenze e una livrea nuova con un’immagine coordinata elegante e comunicativa fanno di NOVA -produttore e distributore grossista di prodotti chimici e per i colorifici e le ferramenta- si conferma un importante punto di riferimento per il settore.

L’amministratore delegato Massimo Silvestri, il direttore commerciale Alessandro Pellegrini e il responsabile marketing e comunicazione Alessandro Silvestri raccontano la nuova immagine di NOVA e i suoi nuovi prodotti lanciati con la consueta affidabilità.
“L’ingresso in azienda di Alessandro Pellegrini ha consolidato la nostra presenza in Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Umbria, Sardegna e Liguria -spiega Massimo Silvestri- e stiamo rafforzando anche le posizioni in Lombardia, Piemonte e Triveneto”. Nella direzione di crescita sul mercato già esistente e su quelli ancora da esplorare si inseriscono anche nuovi prodotti, come il nuovissimo Protettivo Idrorepellente. Nasce da specifiche richieste del mercato ed è studiato, formulato e testato nei laboratori NOVA per garantire massima qualità. Protettivo Idrorepellente è un prodotto a base acqua, senza solventi e che si può applicare su superfici verticali e orizzontali. È microfessurizzante, calpestabile, impermeabile, antismog, non crea pellicola ma funziona con il concetto dell’impregnazione, si applica molto velocemente e permette di lavorare sul bagnato per cui è utilizzabile anche in stagioni con grande umidità. È antigraffito ed è disponibile in formati per ogni superficie. “Non abbiamo mai abbandonato il nostro core business, la produzioni di prodotti chimici, -continua Massimo Silvestri- e lavoriamo sempre mantenendo fede al nostro valore cardine: il servizio”. E Alessandro Pellegrini ci racconta in che cosa si concretizza questa attenzione al servizio: “Produciamo e distribuiamo prodotti di qualità, gestiamo il magazzino in modo da avere le giuste disponibilità e le giuste scorte. Non abbiamo mai smesso di studiare nuove soluzioni e offrire valide alternative per migliorare il lavoro”. Non a caso il nuovo Protettivo Idrorepellente, in commercio da qualche mese, è stato accolto con grande successo dal mercato: “Il lancio è supportato da un display da banco che permette a qualsiasi negozio di assortirlo senza rinunciare a spazi importanti -continua Pellegrini- e poi il prezzo è competitivo e ha un ottimo rapporto con la qualità del prodotto”. In più Alessandro Silvestri sottolinea come il prodotto abbia dei plus da mostrare ed enfatizzare: “Abbiamo lavorato molto sull’immagine, lo scudo sul pack ad esempio simboleggia la protezione assoluta”. Su questo importante lavoro di comunicazione è stato elaborato anche un percorso di crescita aziendale: “Abbiamo scelto di ricollocare l’offerta NOVA -conclude Silvestri- attraverso un’immagine grafica coordinata, giocata sul contrasto nero e bianco e accesa nei punti chiave da qualche tinta più forte. Catalogo, flayer, packaging, depliant: tutto è ben armonizzato e il risultato è di grande soddisfazione.” Insomma, il fatturato è aumentato, le zone di azione sono state ampliate e sono stati lanciati prodotti nuovi sempre più performanti: tutto ci fa intuire che NOVA continuerà il suo sano percorso di crescita anche in futuro.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - V33