Al via il nuovo marketplace di Leroy Merlin

  • 15 Gennaio 2021

Leroy Merlin rafforza la sua presenza nel digitale con il lancio del nuovo marketplace sul mercato italiano. Attraverso questa nuova iniziativa, l’azienda punta ad ampliare la disponibilità di prodotti online e a instaurare collaborazioni con i suoi rivenditori partner presenti su tutto il territorio italiano, garantendo loro un’importante vetrina.

Il servizio sarà lanciato durante il secondo trimestre del 2021, con una prima fase che coinvolgerà un selezionato numero di venditori la cui filosofia è in linea con il percorso di responsabilità sociale d’impresa intrapreso dall’azienda. Questi ultimi potranno mettere a disposizione il loro catalogo di prodotti sul sito di Leroy Merlin Italia e i clienti potranno quindi ordinare la merce direttamente sullo shop online dell’azienda, che provvederà anche a processare i pagamenti, mentre la spedizione, il reso ed eventuali richieste di informazioni saranno gestite direttamente dal venditore.

Il marketplace, che garantisce la massima sicurezza nell’acquisto e nella ricezione degli ordini, è pensato per offrire un assortimento ampio e variegato ai clienti, sempre più orientati a effettuare i propri acquisti online, rendendo inoltre disponibile l’offerta Leroy Merlin su tutto il territorio italiano, anche ai consumatori che non hanno possibilità di accedere a un punto vendita, per distanza geografica o altre limitazioni.

L’azienda leader del fai da te, che negli anni ha costruito una rete sul territorio con oltre 1.200 artigiani locali dediti al servizio di posa, attraverso questo nuovo servizio punta a costruire nuove relazioni con produttori, grossisti e distributori che hanno un’offerta di prodotti coerente con il catalogo di Leroy Merlin e le sue 14 macro categorie e di soddisfare la clientela dell’azienda multispecialista.

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs