L’organizzazione vincente di Cominder

  • 05 Settembre 2022

Attendibile, flessibile, programmata, orientata al servizio e attenta interprete di un mercato che è sempre più fluido: sono le caratteristiche che fanno di un’azienda una realtà efficiente anche nei tempi più duri.

È il caso di Cominder, conosciutissima nel comparto dei prodotti vernicianti: dal 1947 opera nel campo delle materie prime come distributore di minerali e prodotti chimici in collaborazione con le industrie più importanti del mondo che producono specialità e garantiscono la migliore qualità dei propri materiali, con grande attenzione all’aspetto dell’ambiente.

Attenzione al cliente, servizio puntuale e dinamico, serietà e affidabilità che si uniscono a servizi logistici flessibili e personalizzati, per dare una consulenza costante, specializzata e professionale in grado di soddisfare ogni esigenza. “Affidarsi a strutture solide e professionali insieme alle quali risolvere il problema. A fronte di un aumento di richieste come si è verificato in questi ultimi due anni bisogna avere l’accortezza di scordarsi il just in time e tornare alla programmazione. Bisogna tenere presente che i mercati non torneranno più come quelli di prima della pandemia e, per questo, occorrerà riorganizzarsi di conseguenza sia logisticamente che economicamente”, ha dichiarato Marco Mangili, amministratore delegato.

“Cominder”, continua Mangili, “ha sviluppato una considerevole flessibilità operativa proprio per il fatto che si trova a metà strada tra i fornitori e i clienti e ha il compito di risolvere i problemi di entrambi. L’elemento discriminante a tal proposito è la capacità di organizzare i magazzini e di saper gestire le scorte. La nostra filosofia è sempre stata quella di organizzarci con grandi scorte che rappresentano senza dubbio un costo ma che aprono le porte delle opportunità e dell’affidabilità”.

Leggi l’intervista completa e scopri di più su questa vincente realtà su Colore&Hobby

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema

Video - Baumit