Pava Resine: 40 anni di successi nel nome della resina

  • 14 Febbraio 2019

Il 20 ottobre 2018, presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto, Pava Resine, azienda leader nella produzione di rivestimenti resinosi sita a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, ha celebrato il suo quarantesimo anno di età insieme ai dipendenti, ai collaboratori e a tutti i clienti e distributori italiani e non.

Nata nel 1978 dall’intuizione del fondatore Guido Bernardi, l’azienda si è evoluta dal settore enologico, passando per il settore industriale, fino al settore decorativo, implementato nel 2000 anche grazie al supporto dei figli Luca e Cristian. Nel corso degli anni, le sinergie instaurate tra Pava Resine e gli utilizzatori finali hanno promosso la ricerca e lo sviluppo dei prodotti nel campo delle pavimentazioni e dei rivestimenti protettivi in parete, dei rivestimenti idonei al contatto alimentare, degli impermeabilizzanti e dei consolidanti, fino ai prodotti per il restauro e per il settore decorativo.

Significativi investimenti sono stati promossi al fine di migliorare e potenziare i sistemi di stoccaggio e di produzione grazie a una capacità produttiva superiore a decine di migliaia di chilogrammi al giorno e a uno stoccaggio ‘just in time’ a partire da 1300 quintali.

È da questo presupposto che Pava Resine, in questi quarant’anni di attività, ha innovato e diversificato la produzione dei formulati resinosi nel campo della protezione dall’aggressione chimica, ambientale e microbiologica, sia nel settore industriale che in quello decorativo. Oggi l’azienda, certificata ISO 9001 e guidata da Luca Bernardi, si è ritagliata una significativa fetta di mercato sia in Italia che all’estero, grazie alla qualità dei prodotti e all’assistenza tecnica attiva e costante. Inoltre, organizza periodicamente corsi teorici e pratici per posatori, al fine di insegnare loro a utilizzare i materiali più innovativi, sfruttandone al meglio le caratteristiche tecniche e applicative.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby