Phoenix e la rivincita delle polveri

  • 02 Maggio 2016

C’è la Strategia Oceano Blu alla base del progetto imprenditoriale di Phoenix, un’azienda che vanta esperienza ventennale nel mondo dei prodotti in polvere per il risanamento e la deumidificazione e che, da sempre, ha come obiettivo quello di rendere le abitazioni “Case Sane”.

“Noi pensiamo che l’edilizia, sia essa nuova o vecchia, debba rispondere a requisiti ben chiari di salubrità e abitabilità e che debba essere in linea con le tendenze ambientali e di sostenibilità più attuali -spiega Vincenzo Cangialosi, amministratore delegato Phoenix- e i nostri prodotti sono formulati e assortiti proprio per rispondere a queste esigenze”.

Un pensiero di questo genere non può che far bene al settore: finalmente le polveri vengono raccontate al mercato e agli operatori come alleate fondamentali al processo costruttivo e di manutenzione dell’abitato, con una funzionalità accuratamente formulata e una modalità  propositiva a misura di distribuzione.

Se poi si aggiunge la forte valenza decorativa che questi prodotti possono avere è facile intuirne le potenzialità e le certezze di successo.
“Si trattava, dunque, di costruire un mercato laddove c’era lo spazio per farlo -il famoso Oceano Blu ndr- e cominciare a lavorare ad una corretta cultura di settore in grado di supportare una coerente conoscenza e un giusto utilizzo delle polveri -racconta ancora Mario Ongaro, direttore commerciale-.

Per approfondire leggi l'articolo completo su Colore & Hobby in versione digitale

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby