Pitture e vernici: la rinascita di SD Color

  • 12 Novembre 2019

SD Color è un’azienda di pitture e vernici già nota agli addetti ai lavori, accreditata per la sua serietà e per le sue formulazioni di ottimo livello.

Nicola Munaretto è un imprenditore giovane che, dopo avere formato la sua professionalità nel mondo dei prodotti vernicianti, ha deciso insieme ai suoi soci di rilevare l’attività e di rilanciarla sul mercato con obiettivi molto chiari e con una progettualità definita in ogni dettaglio.

“Siamo partiti facendo tesoro della positiva situazione di partenza offerta da SD Color: un’azienda molto ben radicata sul territorio, con un buon patrimonio in termini di formule e di attendibilità –racconta Munaretto–. Il nostro obiettivo, oggi, è rilanciare l’azienda, puntando sulla sua nuova essenza e diffondere i suoi prodotti su tutto il territorio nazionale. Vogliamo comunicare che SD Color ha una nuova immagine, una nuova spinta e un nuovo vigore e desideriamo sottolineare che si tratta di una realtà solida e storica, che ha una significativa conoscenza dei materiali”.

Il processo è già in atto e si compone di due aspetti: ottimizzare l’eredità della vecchia gestione e mettere a punto nuove soluzioni integrative rispetto a quelle esistenti. SD Color diventerà un brand di IPV-Industria Pitture e Vernici e sarà il marchio che lavorerà con la rivendita despecializzata. Ci sarà poi un brand specifico, IB Color, dedicato all’edilizia professionale, con prodotti e linee destinati all’artigiano e distribuito tramite rivendita professionale. Per ultimo, nascerà il brand specifico per architetti e designer, che sarà focalizzato su interior design e tendenze. In quest’ambito il target sarà l’arredatore d’interni, l’architetto o il professionista che suggerisce il prodotto sul cantiere al cliente finale.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby