PlasticWood.it ha ottenuto la certificazione FSC

  • 03 Luglio 2020

PlasticWood.it, azienda italiana specializzata nella realizzazione di materiali compositi con fibre naturali, ha ottenuto la certificazione FSC da parte del Forest Stewardship Council, organizzazione internazionale senza scopo di lucro nata per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. La certificazione garantisce quindi il rispetto, da parte dell’azienda, di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

“Le foreste sono di vitale importanza per il pianeta e sono una vera e propria casa per comunità locali e molte specie animali – dichiara il management della società –. I nostri boschi purificano l’aria, proteggono le biodiversità e svolgono un ruolo cruciale nella mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici. Per tutti questi motivi, diventa essenziale conoscere la provenienza dei prodotti che acquistiamo, il modo in cui vengono realizzati e come impattano sul mondo che ci circonda”.

È per questo motivo che, per collezioni PlastciWood.it, vengono utilizzati scarti delle prime lavorazioni del legno, evitando così di incrementare la deforestazione.

Trova aziende e prodotti

Video - Candis

Video - Icorip