Reair: il sistema innovativo che migliora la qualità dell’aria

  • 26 Novembre 2019

Facciamo la conoscenza di Reair, una startup innovativa nata dall’esperienza di un team di giovani imprenditori e ricercatori che propone sistemi brevettati, performanti e vantaggiosi per l’ambiente per il trattamento delle superfici in- e outdoor.

Il sistema Reair si basa sul principio della fotocatalisi, un processo naturale di degradazione ossidativa delle sostanze inquinanti e microbiotiche diffuse nell’ambiente che si attiva grazie all’azione combinata della luce (solare o artificiale) e dell’aria. Una soluzione che consente di ottenere una riduzione drastica degli inquinanti tossici e la decomposizione di microrganismi nocivi quali microbi, batteri e allergeni, nonché l’eliminazione di sporco e cattivi odori.

Attualmente, il catalogo di Reair comprende quattro prodotti, due per esterni e due per interni.

Sfruttando la luce naturale, Reair Photo Coat, se applicato a superfici esterne come il cemento e le facciate degli edifici, riduce attivamente i livelli di smog, elimina i cattivi odori e forma una superficie idrofilica che permette una facile eliminazione dello sporco. Reair Hydro Active, invece, è un trattamento superficiale a base d’acqua che permette un’efficace pulizia delle superfici in vetro, eliminando l’accumulo di sporcizia e biofilm e riducendo i costi di manutenzione del 50%.

Particolarmente indicato per migliorare la salubrità e la sicurezza microbiologica degli ambienti interni, Reair Original esercita un’importante azione antinquinante, sanificante, antibatterica e antiodore. Reair Photo Active, invece, è un prodotto fotocatalitico studiato appositamente per facilitare la pulizia dei vetri in ambienti indoor.

Il sistema Reair è stato oggetto di attività di sperimentazione scientifica presso numerosi laboratori pubblici e privati, nonché presso i dipartimenti di ricerca di importanti università italiane al fine di valutarne l’efficacia, la durabilità, il grado di abbattimento degli inquinanti nel tempo, il livello e l’efficacia dell’attività antibatterica e l’atossicità.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby