Red Panda, il nuovo brand di qualità

  • 24 Maggio 2021

C’è una new entry tra i brand di pitture e vernici: Red Panda, il nuovo assortimento di prodotti ad alto valore aggiunto, distribuito da due degli imprenditori italiani più influenti nel comparto, Andreas Plank e Umberto DeFrancesco.

Sono proprio loro a raccontare a Colore & Hobby questa importante novità, foriera di rivoluzioni nel mercato. “Con Red Panda abbiamo voluto integrare il nostro portfolio di distributori, creando un brand complementare per i distributori con prestazioni elevate che potesse essere usato con lo spirito di un marchio proprio, a completamento di altre offerte ma con la stessa autorevolezza qualitativa”, spiega Andreas Plank, che prosegue: “Red Panda propone un catalogo di pitture, vernici e rivestimenti a cappotto concepito per rispondere davvero alle esigenze degli applicatori. In più, ci sono la selezione di smalti olandesi Ralston, top di gamma per prestazioni e versatilità e la gamma di finiture professionali per superfici orizzontali Bosshard dalla Svizzera.

Infine, la tintometria Red Panda riassume tutto questo in un'unica macchina, declinandosi secondo le mazzette colore più diffuse sul mercato”. Insomma, una tintometria trasversale che semplifica il lavoro quotidiano, grazie alla grandissima versatilità e alla perfetta replicabilità delle tinte. I prodotti Red Panda sono certificati: Ecolabel, Blu Angel, ELF, AF, TUV, oK sono garanzia di un catalogo qualitativamente valido, a misura di ambiente e di sostenibilità, che tutela la salute e la sicurezza degli uomini. In più anche i packaging provengono da materia prima riciclata ed è in programma l’attivazione di un processo per riciclare scarti di produzione non nobili.

Il nome Red Panda nasce proprio per rappresentare questo spirito: prodotti di qualità che non nuocciono a nessuno! Umberto DeFrancesco ci spiega l’altro valore aggiunto del marchio: “Nei nostri negozi Amonn ProfiColor, testiamo in prima persona tutto l’assortimento. Così ci sentiamo ancora più sicuri nel proporli ad altri! Per il mercato, tenendo come presupposto l’alto livello qualitativo, questa sana competizione non può essere che uno stimolo. E chi ha già provato Red Panda, lo sa. Per riuscire ancora meglio è fondamentale una sempre più solida rete di distribuzione con agenti che possano raccontare nei fatti l’offerta. Cerchiamo imprenditori che vogliano alta qualità, al giusto prezzo.”

Alcuni esempi? Hydro Powergrip Gel ELF, un fissativo speciale in gel per applicazione a rullo o spruzzo che serve a consolidare i sottofondi e a ridurre l’effetto assorbente; Spritzputz Mittel + Fein, il rivestimento a spruzzo uniformante strutturante per interni a effetto intonaco medio-fine e Profiweiss, la pittura da interni con buona copertura e applicazione facile, classe di copertura 1 e resistenza ad abrasione e umido 3, disponibile anche per airless. E dal catalogo Ralston, Uni Coat 1 K è il fondo a finitura satinata a base di resine alchidiche-uretano, di lavorazione facile, a rapida essiccazione e adesione elevata colorabile a tintometro.

Non c’è che dire, Red Panda si configura come un’ottima alternativa che pensa alle esigenze di un mercato fatto di concorrenza corretta e con due obiettivi finali importanti: facilitare il lavoro degli applicatori e ottimizzare quello dei distributori, nel nome di risultati a prova di intenditori.

 

leggi def

Articoli correlati (da tag)

Trova aziende e prodotti

Video - RÖFIX Italia