Rigo® e Colorificio Feroni: il binomio funziona!

  • 16 Ottobre 2017

Chi meglio degli addetti ai lavori può giudicare i prodotti e le attrezzature che vengono utilizzati quotidianamente? È questo il motivo per cui Rigo® ha deciso di testare i suoi prodotti nell’applicazione di impregnanti e finiture del Colorificio Feroni, azienda specializzata nello studio, nella formulazione e nella produzione di prodotti vernicianti per legno con una decisa vocazione alla qualità.

D’altronde, anche per il Colorificio Feroni si è dimostrata l’interessante possibilità di poter verificare la duttilità dei propri prodotti e la loro resa quando applicati con sistemi di verniciatura a spruzzo.
“Abbiamo effettuato i test su tavole piallate e carteggiate, travetti e perline -racconta Maurizio Barban, il tecnico e formatore cui sono stati affidati i prodotti Feroni da applicare-. Una volta predisposto lo spazio nella sede Rigo®, si è proceduto alla posa dei prodotti attraverso la nostra turbina TMR 180E e i nostri aerografi ACT-S. I prodotti da applicare sono stati l’impregnante per legno base acqua W1511, l’impregnante protettivo per legno a base acqua con effetto evidenziante 3D delle venature Risalto Sun 59 e l’Impregnante acrilico a base acqua W1520”.
I test, attentamente valutati da Michele Feroni e da Riccardo Rigolio, hanno avuto risultati davvero positivi, che prefigurano il futuro successo del binomio tra i prodotti delle due aziende.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Eclisse

Video - Crer