Rigo®, parola d’ordine: consolidare!

  • 01 Febbraio 2018

Il percorso di Rigo® segue, da sempre, una logica lineare ed efficace nella quale si inseriscono le strategie a breve e a lungo termine e dove c’è spazio per tutti gli ingredienti che concorrono al successo di un’azienda: sviluppo e miglioramento dei prodotti, studio e implementazione dei mercati, razionalizzazione e ottimizzazione dei cicli produttivi e gestionali, motivazione e coinvolgimento del team, apertura e presidio di nuove modalità di marketing e di comunicazione.

Ed è proprio seguendo questa logica che Rigo® può guardare al 2018 con energia ed entusiasmo, con l’obiettivo di consolidare i risultati raggiunti e con la giusta serenità per fissarne di nuovi.

“Il 2017 è stato davvero un buon anno per Rigo®: abbiamo chiuso l’anno con un incremento di fatturato a due cifre. Si è trattato di una crescita organica che ha coinvolto tutti i nostri comparti di produzione e si è svolta armonicamente su tutti i mercati che presidiamo –ha dichiarato il presidente Riccardo Rigolio–. In Italia abbiamo ridefinito la nostra forza commerciale, abbiamo consolidato la distribuzione e abbiamo svolto un’attività continuativa di formazione, informazione e promozione delle nostre attrezzature. All’estero abbiamo aperto e rafforzato la nostra presenza nei Paesi europei, negli Stati Uniti, in Russia, in Australia e in Nuova Zelanda.”

“Nel 2018 –aggiunge Vincenzo Cattaneo, direttore commerciale– il lancio più importante riguarderà un prodotto completamente nuovo, la T-basic, una turbina che va ad aggiungersi alle nostre già conosciute e che si distinguerà perché è la perfetta combinazione tra le caratteristiche professionali dei prodotti Rigo® e quelle di semplicità, affidabilità e concretezza richieste dagli utilizzatori amatoriali. In pratica, una entry-level che ci permetterà di aprire nuovi mercati e di allargare la nostra clientela”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby