Rigo® POINT, testimoni attivi di professionalità

  • 07 Giugno 2023

Non si ferma l’incessante percorso di crescita e consolidamento di Rigo®, che fa tesoro delle preziose sinergie tra azienda e distributori, nate dalla comunità di intenti e di obiettivi.

Ecco che nascono i Rigo® POINT, punti vendita riconosciuti e riconoscibili come un’estensione dell’azienda sul territorio.

Come spiega Riccardo Rigolio, presidente di Rigo®, creare una rete di Rigo® POINT vuol dire selezionare negozi qualificati che svolgano la funzione di punti di assistenza ufficiali ed autorizzati per i prodotti Rigo® e che dispongano sempre a magazzino dell’intera o di vasta gamma di articoli e di tutti i ricambi. Nel piano industriale di Rigo® c’è dunque la volontà di andare a presidiare il territorio, di avvicinarsi sempre di più alla sua filiera di riferimento creando il reciproco vantaggio di un’interazione ottimizzata in termini pratici e relazionali. Presto i Rigo® POINT saranno una realtà e formeranno una rete di eccellenze sul territorio, composta di punti vendita in grado di parlare la stessa lingua di Rigo® e di diventarne ambasciatori e testimonial. Un progetto reso possibile dall’attenta valutazione delle opportunità della vicinanza al mercato e della conoscenza dello stesso che ha caratteristiche differenti secondo abitudini specifiche.

Le opportunità che nascono dal diventare un Rigo® POINT, come illustra Vincenzo Cattaneo, direttore commerciale Rigo®, sono molteplici: le condizioni di fornitura particolarmente favorevoli, la possibilità di disporre in anteprima dei nuovi modelli e la stretta collaborazione con tecnici e dimostratori per l’organizzazione e conduzione di seminari formativi, presentazioni esclusive ed eventi; un Rigo® POINT dispone di materiale in conto vendita e dell’intera gamma di ricambi, anche quello normalmente disponibile solo presso l’azienda. La qualifica di Rigo® POINT è ufficiale e resa identificabile attraverso la vetrofania e il cartello espositivo “Rigo® POINT – Centro Assistenza Autorizzato”. Il personale di un Rigo® POINT inoltre riceve una formazione professionale direttamente in azienda, così da diventare un addetto all’assistenza Rigo® in grado di effettuare interventi di riparazione in garanzia e fuori garanzia, come se tali interventi fossero effettuati dalla casa madre. I Rigo® POINT, aggiunge Elisabetta Morelli, marketing e comunicazione Rigo®, si gioveranno anche della disponibilità continua di gadget e merchandising Rigo®, di cataloghi, brochure, roll-up ed espositori. Disporranno in anteprima esclusiva di nuovi prodotti e novità e avranno accesso preferenziale prioritario alle campagne promozionali. Si potranno avvalere della disponibilità del dimostratore Rigo® locale per dimostrazioni sinergiche con l’obiettivo di spingere la vendita di attrezzature, pitture, vernici e prodotti complementari di interesse per il punto vendita. Non ultimo, acquisiranno visibilità a mezzo social media come negozi punto di eccellenza e riferimento per vendita e assistenza qualificata Rigo®.

Attraverso i Rigo® POINT, conclude Riccardo Rigolio, c’è la possibilità di fornire assistenza e consulenza qualificata a livello locale, con il vantaggio di un intervento immediato a parità di caratteristiche prestazionali. Chiamate e richieste di riparazione dal territorio verranno concordate e dirottate al Rigo® POINT più vicino con conseguente riduzione dei tempi e dei costi. Senza poi dimenticare il miglioramento della percezione e il rafforzamento della presenza dell’azienda Rigo® sul campo con un conseguente incremento della professionalità percepita ed erogata. I Rigo® POINT disporranno infatti di un “Rigo® Corner” presso il punto vendita, curato e manutenuto dall’agente di zona, così da diventare teatro di esposizione, campagne promozionali, attività di dimostrazione prodotto, corsi di formazione e presentazione novità.

Leggi l’articolo completo su Colore&Hobby

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - promoCOLOR