In questi anni l’azienda di Olgiate Olona è cresciuta e si è trasformata: ha modificato il suo business, ha sperimentato nuovi ambiti operativi, si è aperta a contaminazioni da altri settori, ha allargato i suoi orizzonti. Rigo è un’azienda che ha saputo evolversi all’unisono con le suggestioni che venivano, da quello che accadeva dentro e fuori di essa.
Forte del suo passato, concentrata sul presente e proiettata al futuro: questa è Rigo oggi. Ma il segreto del suo successo non è un segreto: è la capacità di ascoltare e vivere il mercato, di pensare e costruire strumenti per lavorare e di muoversi in sintonia con ciò che la circonda.
Fin dalle origini, da Rigo si è fatta propria una grande verità: produrre per rispondere alle esigenze del mercato. Così è stato, finché non si è arrivati a un’ulteriore svolta: dalle risposte per le esigenze del mercato si è passati alle proposte per il mercato, nuove soluzioni che portassero valore aggiunto. Quella di Rigo oggi è una vetrina che espone un percorso coerente e costante verso la piena soddisfazione e integrazione dell’azienda nel settore dell’edilizia.
Ma la realtà di Rigo non si ferma alla sola sede olgiatese: presente in tutto il territorio nazionale, grazie ai Rigo Point l’azienda ha costruito una rete di negozi qualificati che fungono da punti di assistenza ufficiali e autorizzati per i prodotti Rigo. Si concretizza così la volontà di presidiare la distribuzione e di avvicinarsi sempre più alla filiera di riferimento, una strategia che consolida le relazioni tra azienda, agenti e distributori, per un profondo scambio che rappresenta un vantaggio di tutti.
Altro tassello di fondamentale importanza e che non manca da Rigo è la formazione: dalla Rigo Academy, per creare una cultura di settore indispensabile a qualificare gli operatori, al Team Rigo, una squadra di professionisti dimostratori che espongono e fanno toccare con mano tutte le potenzialità e il valore delle macchine Rigo.
Consolidata la propria autorevolezza progettuale e produttiva, Rigo si occupa anche del suo brand e della necessità di farsi conoscere e riconoscere. Non solo Rigo racconta e si racconta attraverso una comunicazione efficace, precisa e coinvolgente, con un linguaggio tecnico ma mai noioso, ma anche partecipando a manifestazioni fieristiche di rilievo e a iniziative cultuali, sportive e benefiche.
Nel futuro di Rigo ci sono già nuove idee e progetti, dai miglioramenti dei prodotti già esistenti, a nuove soluzioni e nuove strategie commerciali, tutto è pronto per il momento più adatto! E per contribuire in maniera sempre più efficace alla crescita del settore e dei suoi operatori.
Scopri di più leggendo l’articolo completo su Colore&Hobby