Rivendite specializzate, nasce DP Project di Industria Colori Duriplastic

  • 29 Giugno 2022

Un nuovo paradigma di partnership tra produttore e distributore si afferma sul mercato grazie a DP Project di Industria Colori Duriplastic, offerto nelle modalità DP Store e DP Elite.

Con DJ Project, Industria Colori Duriplastic sancisce un nuovo modo di entrare in relazione con il rivenditore. È Francesco Palazzo, amministratore dell’azienda, a parlarcene: “DP Project è un modello di partnership fra azienda e rivenditore fondato sui cardini della lealtà e della fedeltà: Duriplastic si occupa della spinta comunicativa sul territorio in supporto al ‘sell out’, il rivenditore di accogliere e fidelizzare nuova clientela, attraverso uno standard dell’accoglienza spesso sconosciuto alla rivendita generalista. Nelle rivendite DP Store e DP Elite, il colore porta valore e prestigio ed è trattato alla stregua di qualsiasi altro prodotto valutato". Carlo Elia, marketing manager di Industria Colori Duriplastic, spiega che “proprio come intorno a un abito, a un accessorio o a uno smartphone viene costruita un’esperienza di acquisto, così deve accadere per una pittura o un decorativo di valore elevato: occorre differenziare i prodotti tra loro per far comprendere le reali differenze, definire layout ad hoc e merchandising, accogliere i clienti in spazi aperti con professionalità e confidenza, empatia e capacità di ascolto. I DP Store realizzano tutto questo”. E continua Francesco Palazzo: “Alle ferramenta, ai colorifici e alle rivendite edili chiediamo uno spazio espositivo esclusivo compreso fra i 40 e i 70 metri quadrati, in grado di ospitare il nostro Lab Color. In questo caso ci riferiamo al DP Elite, uno shop in shop senza il vincolo di esclusiva assoluta. “Ai rivenditori che invece hanno un locale vuoto proponiamo il DP Store, ovvero un’esposizione di 80-130 metri quadrati con spazi distinti per applicatori professionisti e imprese e clienti privati, due categorie di clienti molto diverse che necessitano di approcci differenti. Non è più tempo di tintometri a vista (inevitabilmente sporchi), di mazzette colore unte e rovinate, di scaffali caotici o, peggio, semivuoti perché non reintegrati quotidianamente: l’universo dei colori chiede a gran voce una nuova dignità”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs

Video - New Lac