Rolma, bombolette spray che sorprendono!

  • 08 Settembre 2021

Differenziarsi è una strategia aziendale che dà ottimi risultati a Rolma, produttore di bombolette spray. Secondo Roberto Lodo – direttore commerciale - e Maurizio Longo – responsabile tecnico Rolma Spray Products differenziarsi vuol dire puntare su qualità e attenzione ai prodotti

con l’obbiettivo di posizionarsi correttamente in un mercato che spesso, a torto, vede ancora le bombolette spray come prodotti omologati e di poco valore.

Per questo il catalogo Rolma si basa su contenuti tecnici, è completo e articolato e punta l’attenzione su prodotti “problem solving” e di nicchia, che non sono certamente le consuete referenze richieste da chi usa spray, ma che fanno veramente la differenza in termini di qualità e prestazioni. Per l’azienda, quindi, la differenziazione è un fattore culturale, veicolo di informazioni specifiche al mercato e vettore di informazioni chiare sulle strategie e i contenuti dell’azienda.

La missione? Far comprendere a tutta la filiera del settore quanta differenza c’è tra un prodotto spray di qualità e uno che non lo è! Ecco perché l’azienda viene sempre proposta in maniera chiara ed esaustiva, insieme con i suoi valori e i suoi contenuti che sono carta d’identità dei prodotti. Come ci spiega Maurizio Longo, una bomboletta spray non nasce solo dal riempimento di un contenitore, ma è frutto di studio e ricerca tanto quando i prodotti che si applicano a pennello, a rullo oppure a spray. Proprio per veicolare un messaggio il più fedele possibile ai valori e agli obbiettivi Rolma, sono nati il nuovo catalogo e il nuovo sito che, uniti ad un regolare invio di newsletter, completano la comunicazione con i distributori. A questo proposito, ecco le parole di Roberto Lodo: “Quando abbiamo fondato la Rolma avevamo già deciso di posizionarci sul mercato

puntando tutto sulla qualità e sull’esclusività dei nostri assortimenti. Oggi più che mai siamo appagati dai risultati”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti