Rulli per pittura: novità in casa Nespoli

  • 31 Ottobre 2019

Leader assoluto nella progettazione e nella produzione di attrezzi per la pittura e per l’edilizia, il Gruppo Nespoli si è sempre fatto apprezzare per la sua vocazione innovativa, focalizzata sulla ricerca di soluzioni sempre nuove, che siano in grado di facilitare il lavoro degli artigiani professionisti e dei privati con la passione per il fai da te.

Alcune di queste novità sono state presentate in occasione dei principali eventi fieristici italiani dedicati all’edilizia leggera e al colore. Contestualmente, l’azienda ha colto l’occasione per illustrare la nuova immagine e le nuove strategie di comunicazione del marchio Nespoli, ben sintetizzate dallo slogan “Smart solutions, easy life”.
Click&Roll® è un sistema di rilascio automatico del rullo dal manico. Permette di cambiare un rullo facilmente e velocemente senza sporcarsi le mani. I rulli Click&Roll® comprendono un contenitore per conservare il rullo, mantenerlo umido e pronto all’uso per almeno tre settimane (in base alla tipologia di pittura utilizzata). Con un semplice click, si può sganciare il rullo sporco di pittura nel box. Grazie a questa soluzione, quindi, non servirà più mettere il rullo usato in un sacchetto di plastica o lavarlo di sera, dopo l’utilizzo.
Come completamento della gamma, Nespoli Group propone il Click&Roll®Box10, un contenitore comprensivo di 10 mini-rulli Click&Roll®. Il pratico box permette di inserire il mini-rullo senza lavarlo e di mantenerlo umido e pronto all’uso: un notevole risparmio di tempo e una soluzione davvero efficiente. Non a caso, per questo prodotto Nespoli ha ricevuto il prestigioso premio per l’innovazione durante il sessantesimo congresso della FEIBP (la federazione europea che rappresenta i produttori di spazzole), tenutosi a Bordeaux il 26 Settembre dell’anno scorso.
Ma l’innovazione più recente è EasyLiner®, un mini rullo profilatore “due in uno”, ideale per profilare con pittura murale su tutti i tipi di superficie lungo zoccolini, porte, finestre, angoli fra pareti e soffitto, senza applicare il nastro adesivo di mascheratura. Il prodotto, che permette al consumatore di risparmiare tempo e fatica durante il lavoro di verniciatura, può anche essere utilizzato come un mini-rullo standard.
Per quanto riguarda la nuova identità del marchio Nespoli, l’azienda ha coinvolto un’importante agenzia internazionale per ridisegnarne l’immagine, allo scopo di essere ancora più coerente, rilevante e d’impatto nei vari Paesi in cui è presente. La sfida consisteva nel dare una nuova valenza al marchio, rafforzando e sviluppando le sue basi. Partendo da una razionalizzazione della struttura della gamma si è arrivati a ottenere una definizione dell’identità visiva più chiara. L’obiettivo dichiarato è quello di realizzare un marchio che possa essere identificato come un esperto del settore, caratterizzato da soluzioni innovative e pratiche, capace di guidare e motivare i consumatori nella realizzazione dei propri progetti. Insomma, qualcuno su cui si possa fare affidamento.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Radio Colore