San Marco: comunicare il colore con creatività

  • 15 Giugno 2018

Colorificio San Marco, leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, ha deciso di rivolgersi per la prima volta al consumatore finale con una nuova campagna televisiva, digitale e a mezzo stampa che è iniziata ufficialmente lo scorso 25 marzo.

“Più potere alla tua immaginazione”: è questo il claim e il filo conduttore che ha ispirato la campagna firmata dall’agenzia milanese Red Cell e che ha come protagonista assoluto il colore. Rosso, giallo, viola, nero, bianco… I colori –tutti i colori– fanno vivere nuove sensazioni, trasmettono emozioni profonde e stimolano la fantasia e la creatività.

“Il colore non ha soltanto una funzione strumentale e decorativa, ma agisce direttamente sulla sfera emotiva e, quindi, sul benessere delle persone –ha spiegato Annamaria Rizzato, marketing director di Colorificio San Marco–. È questo il messaggio chiave che vogliamo trasmettere con la nostra prima campagna rivolta al consumatore finale. Per raggiungere l’obiettivo abbiamo voluto differenziarci con una creatività di impatto, nuova e suggestiva, in grado di trasmettere i valori di San Marco, brand dinamico e innovativo.”

Il concept creativo della campagna si sviluppa attraverso una campagna di comunicazione che coinvolge diversi ‘touch point’: un video di 15 secondi andrà in onda per sette settimane fino alla metà giugno sulle principali emittenti televisive e pay per view; da aprile ad agosto è invece in programma un articolato piano stampa di supporto ed è prevista una forte presenza on line, sia con azioni di visibilità specifiche per il target che sui canali social.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby