Shop in Shop Dupli Color 2020: l’altro modo di vendere gli spray

  • 10 Settembre 2020

Il contesto economico degli ultimi anni si è evoluto e ha generato nuovi format di vendita. Tutto ciò ha minato le certezze del passato, alterato molti equilibri e messo in discussione modelli di business consolidati da più generazioni.

In uno scenario come questo, per guardare con ottimismo al futuro è diventato estremamente importante ripensare in modo critico gli spazi del proprio punto vendita, in modo da bilanciare l’offerta tra le varie merceologie, attrarre il cliente, migliorare l’immagine del negozio e soprattutto aumentare la marginalità e quindi creare valore.

Dupli Color ha studiato molto attentamente questo trend e fornisce ai propri distributori e rivenditori soluzioni personalizzate per riprogettare lo spazio dedicato alle vernici spray. Questa categoria merceologica ha visto una costante crescita nel tempo, rendendo obsolete tutte le modalità di presentazione del prodotto proposte nel passato, che non sfruttano adeguatamente il potenziale del prodotto.

È nato quindi il nuovo progetto Shop in Shop Dupli Color 2020, basato su alcuni pilastri fondamentali per il successo commerciale dell’offerta spray dei rivenditori del colore in Italia.

La gamma Dupli Color è la più ampia sul mercato e copre tutti i posizionamenti di prezzo e le diverse qualità di prodotto. Il primo step è perciò l’analisi del mercato di ogni singolo rivenditore. I funzionari commerciali Dupli Color, con il supporto dei partner distributivi, lavorano con il rivenditore per identificare la gamma necessaria allo sviluppo del business, colmando le lacune e lavorando sul posizionamento prezzi e l’ampiezza di gamma necessaria. Lo Shop in Shop Dupli Color è personalizzato e va cucito sulle esigenze e sul potenziale del negozio. Si analizza se l’utenza è professionale o privata, se il business è più orientato all’edilizia o se integra prodotti dedicati all’industria o alla carrozzeria. Ogni mercato ha la sua tipologia di spray dedicata e l’utilizzatore la riconosce, ne apprezza le caratteristiche e si fidelizza.

Il passo successivo è lo spazio: dove collocare gli espositori Dupli Color, quanto spazio utilizzare in esposizione e quanto a magazzino.

Quindi si lavora sull’immagine e la comunicazione al cliente finale. A questo scopo, Dupli Color ha sviluppato didattiche orizzontali e verticali, con una cartellonistica aggiornata che si sposa con le nuove grafiche dei prodotti.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema