Sirca: dall’industria alla rivendita con spirito green

  • 03 Agosto 2020

Abbiamo parlato di...

Fondata nel 1973 dai fratelli Tarcisio e Luigi Durante a Sandono di Massanzago, in provincia di Padova, nei suoi oltre quarant’anni di esperienza Sirca si è ritagliata un ruolo di successo nel panorama delle aziende italiane attive nel settore delle vernici e delle resine destinate all’industria.

Presente in tutto il mondo grazie a una strategia intelligente che privilegia la collaborazione con distributori locali, Sirca è una realtà imprenditoriale profondamente radicata nel suo territorio di appartenenza e, da sempre, il Made in Italy è uno dei valori che stanno alla base del suo sviluppo. In tempi più recenti, al riconoscimento dell’importanza dell’italianità si è affiancata una crescente sensibilità nei confronti dell’ambiente che si è tradotta in una scelta ancora più attenta delle materie prime, in una riduzione dei consumi di energia, in strategie di sviluppo volte ad abbattere le emissioni in atmosfera e nella ricerca continua di soluzioni a basso impatto ambientale.

Il frutto di questo impegno nei confronti del benessere del pianeta è D’AQUA, una linea di vernici all’acqua ecosostenibili che si rivolgono al mondo del fai da te e del bricolage. Oltre a rappresentare un’importante passo in avanti rispetto alla diffusione di prodotti green, D’AQUA è anche il segno tangibile della volontà dell’azienda di ripensare il proprio posizionamento sul mercato e di proporsi come partner d’eccellenza per la rivendita di colori, dal negozio di prossimità fino al grande centro di edilizia professionale. Questa linea si inserisce, infatti, in un progetto più ampio che mira a consolidare il marchio Sirca e a renderlo ancora più conosciuto su tutto il territorio italiano.

D’AQUA è una linea di pitture e vernici a base acqua che facilitano la manutenzione di mobili e manufatti in legno e in metallo, sia all’interno che all’esterno, ora in via di implementazione e di continuo miglioramento in termini prestazionali. Formulata interamente con materie prime provenienti da fonti rinnovabili, è il frutto dell’esperienza pluridecennale e del know-how consolidato di un’azienda specializzata in prodotti vernicianti per l’industria, tecnicamente molto validi e pensati per garantire elevati livelli di prestazione. Inoltre, la maggior parte dei prodotti Sirca è fabbricata usando resine di produzione propria che consentono all’azienda di garantire una costanza qualitativa elevatissima.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema