SIRO, l’orgoglio di un’azienda

  • 03 Novembre 2022

L’azienda padovana SIRO festeggia quest’anno un anniversario importante: il sessantesimo compleanno. Nonostante il periodo storico complicato, guardando a questi anni di attività, l’azienda può dirsi orgogliosa del proprio operato: perché quando un’attività sa affrontare le difficoltà vuol dire che è sana e che coloro che la gestiscono e ci lavorano lo fanno davvero bene!

In questi sessant’anni è cambiato tanto, nel modo di lavorare e nel modo di essere, SIRO è diventata una media industria da società familiare che era. Ma non è mai cambiata la motivazione a cercare di essere ancora e sempre tra i migliori. In SIRO, da sempre, sono le persone a fare l’azienda, sono loro a costituirla e a motivarla ed è grazie alla loro forza che si concretizzano i successi. Un gruppo di lavoratori che ha fatto il massimo per mantenere l’essenza del marchio nonostante le difficoltà: tra le chiusure dei propri clienti, la mancanza di rifornimenti, le materie prime introvabili o a prezzi esagerati, da SIRO sono stati accettati pochissimi compromessi legati a questi fattori. Anche se purtroppo i profitti e di conseguenza gli investimenti si sono ridotti di gran lunga, la qualità è rimasta la stessa, anche se sono cambiate le esigenze e le richieste dei clienti.

Da anni, inoltre, SIRO pratica una politica di qualità nella progettazione e nella industrializzazione dei propri prodotti e dal 1997 il sistema di qualità è certificato ISO 9001 dalla DNV. Sono stati certificati numerosi cicli classici di verniciatura e si sta continuando ad ampliare questa offerta.

Trova aziende e prodotti

Video - Rigo