Storch Italia: in vela per motivare la squadra

  • 14 Novembre 2018

Una location insolita quella dove si è tenuta la scorsa riunione della forza vendita Storch: non la classica sala riunioni nella sede di Milano ma una barca a vela di 15 metri itinerante nel golfo di La Spezia. È stata questa la scelta del direttore generale della Storch Italia, Luigi Carlo Gaddi, da anni appassionato di vela.

Da giovedì 28 giugno a domenica 1° luglio gli agenti dell’azienda hanno formato l’equipaggio della Lirae, una barca a vela modello Dufour 45 ormeggiata al Porto Lotti di La Spezia.

"L’idea -spiega Gaddi- nasce in primo luogo dalla mia passione per la vela, grazie alla quale ho trovato spunti davvero importanti per creare una vera squadra. Ci sono molte affinità tra l’esperienza della vela e la gestione di un’azienda: in barca a vela i ruoli di ogni membro sono specifici e importanti ed è determinante far capire che per raggiungere un obiettivo comune, ognuno deve dare il massimo in quello che gli compete".

Il feedback della squadra Storch Italia a conclusione di questa esperienza è stato positivo: ciascun venditore ha infatti sviluppato una sensazione di famiglia e vicinanza ai propri colleghi, nonostante le centinaia di chilometri che spesso li separano.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - PPG