Termok8® Design, il progetto del Gruppo Ivas che unisce prestazioni ed estetica

  • 05 Febbraio 2021

Coniugare le prestazioni energetiche del cappotto termico con una vasta scelta di rivestimenti decorativi per esterni in grado di soddisfare le esigenze e le richieste provenienti dal mondo dell’architettura e della progettazione: è questo l’obiettivo di Termok8® Design, il nuovo progetto del Gruppo Ivas che si concretizza in quattro collezioni di rivestimenti -pelli decorative, superfici materiche, finiture modulari, complementi di superficie su misura e rivestimenti hi-tech dalle prestazioni certificate- progettati per decorare le facciate degli edifici migliorandone al tempo stesso l’efficienza dal punto di vista energetico.

Texture Design è una collezione di superfici e rivestimenti materici ad alto valore estetico per le architetture di facciata: una scelta di valore per progetti contemporanei, unici e interamente personalizzati. Tutte le soluzioni proposte sono applicabili anche su murature esterne prive d’isolamento a cappotto opportunamente trattate e comprendono cinque “strati”: collante, pannello isolante, rasante, rete di armatura e rivestimento vero e proprio.

Modular Design è la collezione di finiture modulari Ivas per i sistemi a cappotto: tecnologie durevoli che donano forma all’architettura contemporanea. Materie, texture superficiali e dimensioni di modular design definiscono geometrie uniche e personalizzabili, rispondendo alle esigenze progettuali nel modo tecnicamente più corretto e sicuro. Tutte le soluzioni proposte (con l’eccezione di Termok8® Modular Flex, che non prevede l’applicazione del fugante) hanno sette “strati”: collante, pannello isolante, rasante, rete di armatura, collante per rivestimento, rivestimento modulare e fugante.

Deco Design è una collezione di personalizzazioni decorative che intervengono sulle forme e sui dettagli della facciata a prescindere dalla finitura che viene scelta. Deco Design propone una serie di lavorazioni tridimensionali alle lastre isolanti che consentono di standardizzare produttivamente specifici disegni progettuali. Queste lavorazioni permettono di scolpire volumetrie uniche e irripetibili: cornici, fregi e decori selezionabili a catalogo oppure realizzati su misura per una fedele ricostruzione tematica di edifici storici.

High Tech Design propone una gamma di pitture e rivestimenti per facciate ad alto contenuto tecnologico ed estetico. Le tecnologie Dry, Clean, Strong e Reflect consentono alle pitture e ai rivestimenti di facciata Ivas di preservare e proteggere le superfici nel tempo, di garantire la più ampia gamma cromatica senza limiti d’intensità o saturazione delle tinte, di assicurare una progettazione del colore in assoluta tranquillità e libertà creativa.

 

leggi def

Articoli correlati (da tag)

Trova aziende e prodotti

Video - Covema