Torggler: prodotti chimici per l’edilizia professionale

  • 11 Marzo 2019

Forte di una storia più che centenaria, il marchio altoatesino Torggler, con sede a Marlengo, in provincia di Bolzano, riveste oggi un ruolo di primo piano nel settore dei prodotti chimici per l’edilizia.

Nata nel 1856 come piccola rivendita a conduzione familiare, nel corso degli anni l’azienda si è sviluppata fino a diventare un punto di riferimento per gli applicatori professionali, che in Torggler riconoscono un partner di fiducia, sempre attento alle esigenze e alle necessità della propria clientela.

Il merito è innanzitutto della costante ricerca della qualità in termini di prestazioni e di impiego dei prodotti, sostenuta da una robusta cultura tecnico-scientifica e da partnership consolidate con i più grandi produttori mondiali di materie prime, ma anche dell’impegno dedicato allo sviluppo di prodotti innovativi e performanti e di un efficiente servizio di assistenza tecnica. Per non parlare di una rete commerciale e distributiva capillare che serve oltre 3.000 rivendite e più di 2.000 imprese con una gamma di soluzioni in grado di rispondere a tutte le esigenze del cantiere, dalle malte premiscelate ai sigillanti, dagli impermeabilizzanti ai sistemi per il restauro del calcestruzzo, dai prodotti per pavimenti e rivestimenti agli additivi chimici.

“Per noi non conta solo cosa si produce, ma anche come -afferma Benno Pamer, direttore operativo di Torggler-. Ogni formulazione è composta da materie prime di alta qualità ed è sapientemente studiata e messa a punto da professionisti, indispensabili per ottenere un risultato finale di successo. Siamo professionisti che vogliono parlare ai professionisti, anche nel mondo dei colorifici”.
 
“Negli anni abbiamo sviluppato una mentalità service-oriented che supera il concetto stesso di produttore inteso nel senso tradizionale del termine. I mercati al giorno d’oggi cercano non solo il prodotto in sé ma, piuttosto, un rapporto di fiducia e di partnership con l’azienda: questo aspetto è inevitabilmente entrato a far parte della filiera produttiva come elemento di valore assoluto. Per questo motivo abbiamo dato vita a una serie di aspetti aggiuntivi per accrescere il valore del nostro marchio, con un servizio di assistenza tecnica composto da tecnici qualificatissimi che riescono a intervenire a ogni richiesta nel modo più capillare e completo, oppure attraverso la possibilità di soluzioni personalizzate e mirate sulle necessità specifiche dei progetti dei nostri clienti. Un altro aspetto che consideriamo alla stessa stregua di un servizio ai clienti è l’approccio che riserviamo alla produzione, con costanti test di laboratorio sui prodotti, anche su quelli già commercializzati. Questo ci ha permesso di ottenere delle certificazioni che superano quelle richieste a norma di legge: una garanzia di qualità extra, effettuata da enti italiani e internazionali”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Litokol