Unione perfetta di contenuti e prestazioni

  • 17 Novembre 2022

PROFIExtreme è un prodotto di ultima generazione della gamma PROFIExperience del Gruppo Casati, un microrivestimento altamente prestazionale che si integra perfettamente con l’offerta di un brand professionale concepito per professionisti.

“La tecnica di realizzazione e le materie prime utilizzate per pittura per facciate PROFIExtreme -afferma Mario Valoriani, direttore commerciale e marketing del Gruppo Casati- hanno permesso di creare un’eccellenza nel settore. PROFIExtreme è un microrivestimento a base di resine acril-silossaniche formulato con una tecnologia ibrida che unisce le proprietà di una resina acrilica pura con quelle di una resina siliconica. Si può utilizzare su supporti minerali e su vecchi rivestimenti già pitturati ed è, addirittura, adatto anche per sistemi di isolamento termico e il loro ripristino. La sua formulazione caratteristica dona al supporto protezione dalla pioggia e traspirabilità al vapore acqueo; forma anche un film protettivo contro funghi e alghe”.

“Si differenzia dagli altri rivestimenti della stessa gamma -continua Valoriani- perché permette una migliore applicazione a spruzzo grazie alla tecnologia antinebulizzazione; ha maggiore tenuta delle tinte forti, è pronto all’uso o al massimo da diluire per il 10% con acqua di rete e ha maggiore resistenza agli agenti atmosferici grazie alla tecnologia ibrida acril-silossanica. È stato accolto positivamente dalla clientela, però è un continuo work in progress: è un prodotto con caratteristiche uniche e per questo necessita di tempo e dedizione per farsi conoscere. Quando l’utilizzatore finale lo ha compreso, lo integra perfettamente nella propria offerta rendendola distintiva”.

“Durante lo sviluppo dell’immagine dei prodotti della linea PROFIExperience e dei materiali correlati -spiega Marco Menini, export sales del Gruppo Casati- abbiamo creato una veste grafica che rispecchiasse la semplicità di utilizzo e la funzionalità che sono le qualità principali che contraddistinguono i prodotti stessi. Il risultato è una linea caratterizzata da un linguaggio intuitivo ed esaustivo a partire dai nomi dei prodotti, che rendono immediata l’identificazione della loro destinazione di utilizzo, fino alle descrizioni supportate da pittogrammi, che illustrano chiaramente e in quattro lingue le proprietà e il metodo di applicazione degli stessi. I colori utilizzati, gli stessi presenti nel nostro logo, creano una latta elegante nella sua semplicità e che trasmette coerenza con l’immagine aziendale e con l’eccellente qualità tipica dei nostri prodotti”.

“I nostri clienti, così come la forza vendita, hanno apprezzato fin da subito l’immagine della nuova linea PROFIExperience, sottolineando come essa rifletta la qualità e la funzionalità che stanno alla base del nuovo brand Casati. La coerenza d’immagine tra i prodotti e i supporti di marketing (listini, sito internet, gilet da lavoro, espositori da banco, teloni da cantiere…) è stata sicuramente recepita”, conclude Menini.

Articoli correlati (da tag)

Trova aziende e prodotti

Video - Rigo